Naomi: «Sposo il bassista degli U2»

La compagna di Robert De Niro annuncia le sue nozze: è un colpo di scena La compagna di Robert De Niro annuncia le sue nozze: è un colpo di scena Naomi: «Sposo il bassista degli 112» La fotomodella in diretta televisiva «Ecco l'anello di Adam Clayton» LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Fiori d'arancio, ma a sorpresa, per Naomi Campbell. Per anni legata all'attore italo-americano Robert De Niro, la nerissima supermodella inglese ha annunciato il suo imminente matrimonio con uno degli idoli della musica rock: si tratta di Adam Clayton, bassista del complesso degli U2. La Campbell, che con Linda Evangelista e Claudia Schiffer passa attualmente per una delle più ricercate (e pagate) modelle in Europa, ha fatto l'annuncio in modo davvero spettacolare: alla televisione irlandese, in diretta, nel bel mezzo di un'intervista. La supermodella, che era appena arrivata da New York, non ha però voluto parlare di De Niro. La loro relazione, a tratti tempestosa, durava da molto tempo. L'attore italoamericano, non nuovo a complicati legami sentimentali con ragazze «esotiche», e più vecchio di lei di un buon quarto di secolo, non ha mai nascosto la sua irritazione per il comportamento talora spregiudicato della bella Naomi. Gelosissimo, almeno secondo quanto racconta la «presse du coeur», è stato anche protagonista di ripetute scenate fatte in pubblico. E forse, alla lunga, la più celebre fotomodella inglese ha deciso che fosse molto meglio per lei cambiare partner. «Sposerò un irlandese», ha detto Naomi dai teleschermi di Dublino. Poi, mostrando l'anello di fidanzamento, ha aggiunto: «Questo l'ho avuto ieri sera. Adam mi ha chiesto di sposarlo mentre ero in America. Me l'ha chiesto in modo diretto, senza giocare con le parole». Quella che è incerta, per adesso, è quindi soltanto la data del matrimonio. Gli U2, infatti, stanno per intraprendere un'attesa tournée mondiale. Durerà tre mesi, e per tutto quel periodo nessuno, neppure l'innamoratissimo bassista Adam Clayton, potrà pensare ad altro. Naomi, 22 anni, era stata presentata al futuro marito dal cantante degli U2, Bono. Adam Clayton, che ha 33 anni, è in realtà inglese. Nato poco lontano da Oxford, si era trasferito a Dublino con la famiglia quando era ancora bambino, nel 1965. E in Irlanda era nata la fortuna degli U2, un complesso formatosi sui banchi di scuola e cresciuto negli anni fino a diventare oggi una stella polare nel firmamento della musica rock. Naomi, che in questo momento sta godendo di una certa celebrità anche in Irlanda, dopo la decisione delle autorità di proibire la pubblicazio- ne sui giornali di una sua pubblicità dei jeans Falmer giudicata troppo sexy, fa compagnia fissa con il bassista da tre mesi. In questo periodo si è tagliata i lunghissimi capelli (pare per espresso desiderio di Clayton, che per essere un idolo rock ha un aspetto molto ordinato: capelli corti e occhialini di metallo), è praticamente scomparsa dai locali notturni di New York. Chi la conosceva non è stato sorpreso dall'annuncio. Sono stati proprio i fans, questa volta, gli ultimi a sapere. [f. gal.] Nella foto piccola Adam Clayton: è lui il bassista del gruppo rock U2 che ha fatto perdere la testa alla bella Naomi Nella foto grande la Campbell con De Niro era legata da alcuni anni

Luoghi citati: America, Dublino, Europa, Irlanda, Londra, New York, Oxford