Ex assessore si confiderà con Tinti

Ivrea, caso Giacosa Ivrea, caso Giacosa Ex assessore si confiderà con Tinti Non è ancora stato designato il successore di Alfredo Tradardi, l'assessore alla cultura di Ivrea che giovedì ha sbattuto la porta in faccia alla giunta guidata dal socialista Alberto Stratta. Per il momento del settore cultura se ne occuperà il primo cittadino. Toccherà al psi individuare il successore. Forse verrà chiamato un esterno. Intanto le polemiche dopo le dimissioni non si placano. C'è già chi accusa Alfredo Tradardi di aver abbandonato l'incarico in un momento critico, proprio mentre si discuteva del «caso Giacosa», il teatro chiuso da 9 anni: «Se aveva scoperto delle irregolarità - dicono - doveva proseguire nella sua battaglia». Ma Tradardi, ex ingegnere Olivetti, i suoi dubbi su com'è stata gestita la ristrutturazione del teatro non intende lasciarli cadere: «Spiegherò ogni cosa al magistrato». L'incontro è per il 18 maggio. Davanti al procuratore Bruno Tinti compariranno anche altri amministratori: quelli che hanno seguito la ristrutturazione dello stabile dal 1984. SPORT FLASH Domani vecchie glorie e politici a calcetto Domani alle 17 al pad. 5 di To Esposizioni quadrangolare con «Vecchie glorie» (Cereser, Salvadori, Santin, Cuccureddu, Colombo e Albrigi), politici torinesi (Angeleri, Battuello, Galasso, Nerattini, Lupi), Itca e Monviso. Ippica. Oggi galoppo a Vinovo, col Premio Staffe d'Oro, steeplechase per 4 anni dotato di 110 rnilioni: sfida tra Stuck e Boc Color, che arriva dall'Inghilterra. Domani trotto, col Premio Napoli, per 4 anni sul doppio chilometro: Obert di Casei affronta Ohle. Triathlon. Domani prova di campionato italiano a Torino, ore 11 : alla piscina Lido il nuoto, al Valentino bici e corsa. Pallanuoto. Domani (c. Sebastopoli 113) C femminile: Quadrifoglio-SaFa (11,30); Mito-Bora (17). Hockey prato. Domani, A2 masch: Cus-Brajda (11,30, v. Panetti), Villar Perosa-Liguria (11,30 al Tazzoli). Equitazione, oggi e domani in c. Stupinigi a Nichelino (ore 9) concorso di completo cat. uno e due. Cricket. Domani via alla serie A: Torino-Cesena, ore 12, parco Dalla Chiesa di Collegno.