Agguato sull'autostrada: un morto

Era nascosto a casa della moglie Non lo hanno portato in questura per sottrarlo alla rabbia dei colleghi delle vittime REGGIO CALABRIA Agguato sull'autostrada: un morto REGGIO CALABRIA. Una persona, Antonio Trunfio, di 33 anni, è morta, ed un'altra, Massimiliano Pasqualone, di 22, è rimasta ferita in modo lieve in un agguato lungo la carreggiata Sud dell'autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Sant'Elia e Bagnara. Trunfio e Pasqualone viaggiavano a bordo di una Golf, che è stata affiancata da un'altra vettura con due persone a bordo, una delle quali ha sparato con un fucile caricato a panettoni. Trunfio, che era alla guida della Golf, è morto all'istante, mentre Pasqualone, ferito ad un braccio, è riuscito a scendere dall'auto ed a fuggire a piedi. Il giovane è stato ricoverato nel reparto di chirurgia degli «Ospedali Riuniti» di Reggio Calabria, dove è stato interrogato da funzionari di polizia. Pasqualone, che è di Taurianova, ha vari precedenti penali. Obiettivo dell'agguato sarebbe stato Trunfio che avrebbe fatto parte di una banda di rapinatori molto attiva nella piana di Gioia Tauro, città della quale era originario l'ucciso. Trunfio era stato anche coinvolto in alcuni traffici di droga, nell'ambito dei quali, per gli inquirenti, sarebbe da inquadrare il movente dell'agguato. [Ansa]

Persone citate: Antonio Trunfio, Bagnara, Massimiliano Pasqualone, Pasqualone, Trunfio

Luoghi citati: Gioia Tauro, Reggio Calabria, Salerno, Taurianova