Teddy con Rita a caccia di talenti

Festival degli Sconosciuti: le selezioni Festival degli Sconosciuti: le selezioni Teddy con Rita a caccia di talenti Teddy Reno e Rita Pavone vanno a caccia di talenti per il loro «Festival degli Sconosciuti» di Ariccia. Oggi pomeriggio (dalle 16 in poi) e venerdì la coppia «storica» della canzonetta italiana arriverà all'Alfateatro di via Casalborgone e selezionerà gli aspiranti divi che si sono iscritti alla gara. Comunque, oggi pomeriggio all'Alfateatro non saranno di scena soltanto i candidati per Ariccia: Teddy e Rita hanno promesso di esibirsi personalmente. Una piccola «esclusiva» gentilmente offerta ai concittadini dalla torinese Rita Pavone, che torna a casa dopo tanti anni: come ben ricordano gli ex «ragazzi yé yé», da ragazza «Ritin» faceva la «picinin-a» in una sartoria torinese, e il sabato e la domenica andava a cantare nelle balere del Piemonte. La pagavano mille lire. Ed ebbe il suo debutto su un vero palcoscenico a 14 anni, al teatro Alfieri. Di secente, Teddy Reno è stato ospite al programma di Raitre «Mi manda Lubrano» e ha parlato dei troppi «concorsi truffa» per canterini dilettanti, vere fabbriche d'illusioni perdute. Invece il «Festival degli Sconosciuti» è senza macchia, s'inorgogliscono Teddy e Rita: e citano tra le loro «scoperte» i nomi eccellenti di Claudio Baglioni, Enrico Montesano e Francesco Baccini. Oltre alla stessa Pavone, che vinse il concorso nel 1962. [g.fer.] Rita Pavone, formato yè-yè

Persone citate: Claudio Baglioni, Enrico Montesano, Francesco Baccini, Lubrano, Rita Pavone, Teddy Reno

Luoghi citati: Ariccia, Pavone, Piemonte