La Chiavarese si specchia nel Po

La Chiavarese si specchia nel Po bocce Ben nove giocatori del club ligure provengono dalla nostra provincia La Chiavarese si specchia nel Po Vinta la Coppa Europa grazie ai suoi torinesi La terza vittoria consecutiva della Chiavarese-Caudera nella Coppa Europa non è solo un trionfo ligure: nella squadra vittoriosa c'è infatti una larga partecipazione torinese. A cominciare dagli sponsor, che sono Caudera, industriale e giocatore di bocce, e il pinerolese Mirino, ex presidente del Valpellice. A parte i liguri Nicola Sturla, Lino Bruzzone, Stefano Quaggia e il veneto Stefano D'Agostini, tutti i componenti del club campione hanno radici in provincia: Mario Suini, Giancarlo Losano, Carlo Pastre, Adriano Aghem, Arrigo Caudera, Dante Amerio, Silvio Riviera, Pier Andrea Pautasso ed Enzo Granaglia. Frattanto nella gara nazionale a terne di Stazzano, nell'Alessandrino, vittoria del BRB Strambino (Nari, Risso, Negro) sul Veloce Club Ferrerò Pinerolo (Ballatene, Dallolmo, Vottero) per 13-3. Al terzo posto un'altra terna BRB (Birolo, Deregibus, Battaglino) e il Salvi Torretta Asti (Adorno, Baldo, Siracusa). E' stata una prova ancora una volta deludente, con sole otto formazioni e gli organizzatori costretti a chiudere la competizione già il sabato sera. Deficit: un milione e mezzo. Se si continua così, il prossimo anno nessuno vorrà più accollarsi l'onere delle gare. A Vigorie nell'ultimo weekend si è disputato l'incontro ItaliaFrancia allievi, con successo transalpino per 18-10. I nostri ragazzi, bravi nel tiro ma non altrettanto nell'accosto, sono ancora molto giovani e devono fare esperienza. Cerchio (Balangerese) è l'unico prodotto dell area torinese, gli altri sono delle province di Cuneo (Acchiardi, Marnino, Mandola), Asti (Scassa) e Alessandria (Merlone). Quésti i vincitori di altre gare disputatesi in provincia di Torino: La Costanza (Selezione 116 coppie C, arbitro Balocco) Mascarino-Tonon (Parecchi); Ciriacese (Selezione tiro tecnico B, 26 concorrenti, arbitro Rossio) Berlini (Cavorettese). [g. cap.)

Luoghi citati: Alessandria, Europa, Pinerolo, Siracusa, Stazzano, Torino