MAASTRICHT di I. C.

MAASTRICHT MAASTRICHT Una conferenza di Torino Europa AASTRICHT quale futuro?» è il titolo della conferenza in programma martedì 27 alle 21 nella sala convegni del Gruppo Dirigenti Fiat di via Borg Pisani 1. Intervengono l'ambasciatore Renato Ruggiero e Umberto Morelli docente di storia delle relazioni internazionali all'Università. L'incontro è organizzato dall'associazione Torino Europa e fa parte di una serie di iniziative come un convegno, a maggio, sul «Nuovo piano per Torino e competitività con modelli urbanistici europei» (all'Unione Industriale) e un seminario programmato per giugno dal titolo «Design e auto» (al Museo dell'Automobile). di gTorino Europa è nata nel 1985 con l'intento di individuare obiettivi e programmi per favorire la crescita di Torino a livello europeo. Quali sbocchi potrà avere la città nel futuro europeo? A questo interrogativo l'associazione cerca di dare delle risposte proponendo dibattitti, incontri e ricerche, rivolti in particolare ai giovani, su temi di carattere economico, culturale e scientifico. Dotata di un centro di documentazione l'associazione, presideduta da Anna Maria Pensato, intende pubblicare notiziari periodici rivolti ai soci. Nel frattempo, oltre ai convegni allargati al pubblico, propone periodicamente vari spunti di dibattito: ogni mese l'appuntamento è al Joint Club di Via Roma 101. Lunedì 10 maggio, alle 21, è previsto in incontro con attori, registi e direttori artistici dedicato a cinema e teatri di Torino. Per informazioni rivolgersi alla sede. Torino Incontra, corso Peschiera 315, tel. 710.552. [i. c. ]

Persone citate: Anna Maria Pensato, Joint, Renato Ruggiero, Umberto Morelli

Luoghi citati: Europa, Torino, Torino Europa