Marzorati: pochi soldi rinuncerei all'Euroclub

Memorati: pochi soldi rinuncerei all'Euroclub BASKET Semifinale 2: Cantù-Bologna e Pesaro-Treviso Memorati: pochi soldi rinuncerei all'Euroclub La Clear Cantù vuol vincere, battere la Knorr Bologna e portarla al terzo incontro della semifinale, nonostante Frates si trovi ima squadra a pezzi (Rossini, distorsione, sicuramente fuori oggi; Mannion, strappetto a una spalla, presenza incertissima; Tonut in campo ma con un versamento a un gomito). Cantù guarda anche all'altra sfida, Scavolini Pesaro-Benetton Treviso, augurandosi il successo dei trevigiani, che promuoverebbe comunque i brianzoli all'Euroclub (ex Coppa Campioni) nella prossima stagione. Cantù è già stata due volte regina d'Europa, sotto la bacchetta magica di Marzorati, ma proprio l'ex playmaker, ora vicepresidente, lancia l'allarme, preoccupato per lo scarso amore di un pubblico forse troppo bene abituato: «Se la squadra s'aggiudicasse il diritto di partecipare all'Euroclub, proporrò di rinunciare. Piuttosto che rischiare di giocare la Coppa Campioni '93-'94 e poi magari cedere Bosa o Rossini l'anno seguente, preferirei tenere i giocatori e disputare solo il campionato nel '94-'95. Senza coppe. Caserta insegna». Una valutazione alla luce di una situazione-incassi che non rappresenta, per Cantù, nemmeno il 20% del costo di gestione. In campo, comunque, la Clear cercherà di compiere l'ennesimo miracolo. Così come a Pesaro la Scavolini tenterà di ribaltare la sconfitta subita a Treviso e arrivare alla bella di mercoledì. Entrambi gli incontri in tv: Scavolini-Benetton su Raidue dalle 17,45, Clear-Knorr su Tmc dalle 19,15. [g.t.]

Persone citate: Frates, Marzorati, Rossini, Scavolini Pesaro-benetton

Luoghi citati: Bologna, Bosa, Cantù, Caserta, Europa, Pesaro, Treviso