Colpo in banca con i baffi finti

Rapina con momenti di tensione al Sanpaolo di Borgata Leumann, panico tra i clienti Rapina con momenti di tensione al Sanpaolo di Borgata Leumann, panico tra i clienti Colpo in banca con i baffi finti Scappano in due con 20 milioni Avevano finti baffi e parrucche. Sono entrati mescolandosi tra i clienti, poi hanno aggredito e immobilizzato la guardia giurata: «Ti ammazziamo se dai l'allarme». Due i banditi, ieri alle 13, al San Paolo di corso Francia 201 in Borgata Leumann. E' una piccola agenzia, aperta da poco più di un anno, succursale della sede di via Manzoni 1 a Collegno. Sul corso c'era molto traffico e nessuno s'è accorto dell'auto ferma davanti all'agenzia e dei due che si sono precipitati all'interno. In banca una decina di clienti. I due si sono piazzati davanti al bancone, hanno estratto le armi, due pistole. Uno si è piazzato al centro del piccolo salone minacciando tutti: «Non costringeteci a far fuoco, stendetevi a terra». Il complice si è girato verso gli impiegati: «Preparate i soldi, voghamo l'incasso». Momento di panico. Una donna si è sentita male, è stata sorretta da altri clienti. Uno dei banditi era nervoso, continuava a ripetere: «Facciamo svelti». Il complice ha scavalcato il bancone, si è portato verso il direttore Franco Coccola: «Apri la cassaforte, metti tutto qui dentro, in questa sacca nera». Quindici, forse venti i milioni del bottino. Poi la fuga. Ma prima, ancora parole di minaccia: «Guai se vi muovete, guai se date subito l'allarme». Si sono ancora fermati un istante accanto alla guardia giurata: «Ti conosciamo, possiamo tornare». Poi sono corsi in strada. Alcuni passanti li hanno visti salire su un'auto, una Volkswagen Golf: «Sono fuggiti verso il centro città». L'auto è stata trovata mezz'ora dopo dagli agenti della squadra mobile. E ora gli inquirenti lavorano proprio su quella vettura. In questura c'è il massimo riserbo. Ma c'è una pista, una traccia precisa che gli inquirenti stanno seguendo. E che potrebbe portare, nelle prossime ore, a quei due banditi mascherati, con finti baffi e parrucche. Il direttore dell'agenzia Sanpaolo di corso Francia 201, Franco Coccola e una delle impiegate presenti alla rapina: si sono vissuti momenti di tensione, uno dei banditi era nervoso

Persone citate: Franco Coccola, Leumann

Luoghi citati: Collegno, San Paolo