Da Sodoma...

Da Sodoma... Da Sodoma... Gli ultimi due giorni di festival Ultimi due giorni al Massimo, via Montebello 8, per il festival internazionale di film con tematiche omosessuali «Da Sodoma a Hollywood». Ricco di pellicole il programma odierno. In sala Uno si segnala alle 18,15 la commedia «A little bit of lippy» (Un tocco di labbra) dell'inglese Chris Bernard, autore della sceneggiatura di «Lettera a Breznev». Si narra di una ragazza che, scoperti indumenti femminili nella lavanderia del marito, lo accusa di tradirla. Lui, al contrario, ama travestirsi. Alle 22,30, sempre in sala Uno, l'evento della giornata: il raffinato «Wittgenstein» del provocatorio regista inglese Derek Jarman («Caravaggio», «Edoardo II») sulle vicissitudini intellettuali e non del filosofo Ludwig Wittgenstein. In sala Due s'iniziano alle 14 le proiezioni delle undici pellicole inserite nella sezione intitolata «Uno sguardo sul cinema italiano». Alle 18,30 è in programma «Agora» di Robert e Donald Kinney che, ambientato in un motel, ritrae cinque personaggi. La rassegna si conclude domani sera al Carignano: alle 21 è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori mentre alle 22 l'attore Mauro Avogadro legge poesie di Sandro Penna. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alla cassa del locale (817.10.48) e allo Stabile (telefono 53.97.07).

Persone citate: Breznev, Chris Bernard, Derek Jarman, Donald Kinney, Edoardo Ii, Ludwig Wittgenstein, Mauro Avogadro, Sandro Penna, Wittgenstein

Luoghi citati: Hollywood, Sodoma