Oggi il lecce Pen può insediarsi al secondo posto

Oggi il lecce Pen può insediarsi al secondo posto PALLAVOLO Cug-Savona al Ruffini Lanciato dalla brillante qualificazione per la finale a quattro di Coppa di Lega (il 3-0 inflitto mercoledì sera allo Spezia ha ribaltato 1' 1 -3 dell'andata), il Lecce Pen affronta con ottimismo lo sprint finale del campionato di serie Bl. Per disputare la poule promozione i cussini devono recuperare al Valdagno due punti negli ultimi quattro turni. L'occasione più propizia per agguantare il preziosissimo secondo posto capita proprio oggi, con il Lecce Pen di scena al Ruffini (alle 18) contro un Savona in crisi nera (virtualmente retrocessi e senza stipendi da tempo, i liguri hanno smesso di allenarsi), mentre il Valdagno ospita (alle 19) la capolista Gividi. Dice 11 team manager torinese, Marco Pistoiesi: «I milanesi sono già in A2, ma vogliono vincere con i veneti e si sono allenati anche nel weekend di Pasqua». A giorni, intanto, la Lega di B e CI potrebbe ufficializzare l'assegnazione al Lecce Pen della final four di Coppa. Con i cussini saranno in lizza per i primi due posti - che qualificano alla Coppa Italia di serie A '93-'94 - il Mantova e il Macerata di Bl e i laziali del Cori di B2. Da definire restano soltanto le date: l'il e 12 giugno al Ruffini è in programma il festival internazionale del minibasket ed è quindi probabile l'anticipo di 7 giorni. Mentre il Cus sogna di finire in trionfo la stagione, oggi (alle 17,30) il Pinerolo disputerà il suo ultimo match interno in A2 femminile contro il pericolante Florens Castenana. L'anno prossimo le biancoblù cercheranno il riscatto in Bl. [r.con.] Oggi il lecce Pen può insediarsi al secondo posto

Persone citate: Marco Pistoiesi, Ruffini

Luoghi citati: Italia, Pinerolo, Savona, Valdagno