Oxford affida a Miss Mondo la cattedra di bellezza

Farà lezione assieme alla top model Jerry Hall, moglie della rockstar Mickjagger Farà lezione assieme alla top model Jerry Hall, moglie della rockstar Mickjagger Oxford affida a Miss Mondo la cattedra di bellezza LONDRA NOSTRO SERVIZIO Accomoderanno le loro gambe da deliquio sotto il naso dei chierici del sapere. Miss Mondo e Jerry Hall, splendenti stangone, fiori da passerella, andranno a fare un défilé intellettuale a Oxford il 17 giugno. Si calcheranno in testa il tocco da avvocatesse della bellezza in una lezione-dibattito sull'etica dello sfruttamento di tre umani talenti: grandi forme, cervello e forza fisica. La mora Julia Kurochkina, diciott'anni, prima russa a vincere il titolo, e l'ex top model nonché moglie (ultimamente un po' trascurata) di Mick Jagger, eterna chioma d'oro a metà schiena, si sgrugneranno con l'opposizione, la scrittrice femminista Yvonne Roberts. Stretto riserbo sui nomi degli altri due campioni, mister Neurone (c'è da chiedersi chi accetterà di fargli da controcanto) e il signor Muscolo. Sarà una sorta di disputa parlamentare. L'ha organizzata l'Oxford Union, il più antico centro di simposi studenteschi dell'Università, dal quale sono usciti sette primi ministri inglesi. La mozione suona così: «E' dovere di tutti sfruttare al meglio le proprie risorse». Seguirà la votazione finale, cui parteciperà l'intera assemblea, ovvero il pubblico, per oxfordiana alzata di mano (scurrili fischi latini all'indirizzo delle due bellissime non saranno ben accetti). . Sotto l'alto patronato estetico di Jerry Hall, miss Mondo debutterà dunque nella cittadella della cultura? La signora Jagger faceva parte della giuria che elesse Julia a Sun City, Sud Africa, lo scorso dicembre. «Le abbiamo invitate separatamente - giurano gli organizzatori -. Non sapevamo che si conoscessero. Vogliamo avere più donne tra i nostri oratori e ci assicurano che l'inglese della signorina Kurochkina è ottimo». Per adesso, i primi a pretendere che tanto corpo non travolga la mente sono i genitori di Julia. Alexander, ingegnere dei telefoni russi, e la moglie Marina sorvegliano severamente il curriculum accademico di Miss Mondo, matricola di Economia e Commercio a Mosca. Ma come amministrare il suo prepotente capitale di natura, dovrà impararlo da sola. Maria Chiara Bonazzi Qui a fianco la top model Jerry Hall, che terrà un corso di bellezza ad Oxford

Persone citate: Jagger, Jerry Hall, Maria Chiara Bonazzi, Mick Jagger, Muscolo, Sun City, Yvonne Roberts

Luoghi citati: Londra, Mosca, Oxford, Sud Africa