Rinnovo vicino di N. Sor.

Rinnovo vicino Rinnovo vicino Tra Gullit e il Milan c'è intesa MILANO. Un'ora e mezzo di colloquio con l'amministratore delegato Galliani non è bastata a Gullit per concludere il rinnovo del contratto. Comunque è sicuro che l'olandese resterà al Milan per un altro anno. Gullit ha chiesto un aumento di oltre due miliardi netti a stagione più molti benefits. Galliani si è detto d'accordo sull'aumento ma in limiti più contenuti. «C'è una certa differenza - ha detto Gullit ma penso che non sarà difficile trovare l'intesa». Grane per Van Basten cha ha incontrato un avvocato olandese: forse si tratta dell'inchiesta che il fisco del suo Paese ha aperto nei suoi confronti dopo aver fatto sequestrare - tramite la nostra Guardia di Finanza - la relativa documentazione. Per quanto riguarda Rijkaard, anche lui in scadenza di contratto, le parti sono già d'accordo per rinnovare l'impegno per un'altra stagione più un'opzione per la successiva. Il Milan avrebbe voluto un rinnovo biennale ma il giocatore non ha accettato sostenendo che preferirebbe chiudere la sua carriera in Olanda per stare vicino ai figli. Intanto la Reggiana ha chiarito la posizione di Ekstroem che si è detto pronto a rinunciare al trasferimento al Chelsea per trasferirsi in Emilia. A convincere il giocatore e i suoi procuratori sono bastati l'impegno per un contratto quadriennale e l'aumento dell'ingaggio da 400 milioni (come pattuito in un primo tempo) a mezzo miliardo. Mentre la Reggiana incomincia a fare acquisti in previsione della promozione, il Pescara sta vendendo: Borgonovo è destinato al Cagliari dove potrebbe essere seguito da Dunga se partisse Francescoli. Nell'isola potrebbe arrivare anche il difensore centrale dell'Ancona, Glonek. [n. sor.]

Luoghi citati: Emilia, Milano, Olanda