Il Torino '87 non teme lo spareggio salvezza di R. Sir.

Il Torino '87 non teme lo spareggio salvezza RUGBY Affronterà (a Piacenza?) il Prato per restare in B Il Torino '87 non teme lo spareggio salvezza Vincendo a Lainate e con la contemporanea sconfitta del Prato a Bergamo nel turno conclusivo del campionato, il Torino 87 ha agguantato in extremis l'ultima chance di permanenza in serie B, ma è ora in attesa di sapere dove e quando affronterà la squadra toscana. Il campo neutro che la Federazione dovrà designare sarà probabilmente Piacenza, visto che il Carlini di Genova è chiuso per il rifacimento del manto erboso. La data dovrebbe essere presumibilmente domenica 25 aprile. La società gialloblù è però titubante: «Non riuscendo ad avere certezze sullo spareggio dice Enzo Bissacca, dirigente accompagnatore del Torino 87 è stata impostata la preparazione per quella data. Speriamo che non ci siano sorprese. Piacenza è un campo che conosciamo e non ci crea problemi». Ad inizio stagione l'obiettivo del quindici di Walter Rista era la salvezza, ma sicuramente non pensava di doversela guadagnare in uno spareggio. Due partite perse per un punto e altre gettate via negli ultimi minuti hanno determinato questa situazione thrilling. Anche se con il Prato il Torino 87 ha vinto in trasferta e perso in casa (36-19 e 23-17), la squadra sembra convinta di potercela fare. «I risultati parlano a nostro favore - aggiunge Bissacca - perché l'assetto della formazione è migliorato di recente, come del resto lo stato d'animo dei giocatori dopo l'aggancio in extremis che ha caricato notevolmente tutto l'ambiente. E' più probabile, anzi auspicabile, che sia il Prato in difficoltà: dopo aver navigato a centroclassifica per tutto il campionato, si trova ora a lottare per non retrocedere, con il rischio di buttare al vento un'intera stagione». [r. sir.]

Persone citate: Enzo Bissacca, Rugby Affronterà, Walter Rista

Luoghi citati: Bergamo, Genova, Lainate, Piacenza