Maxicono e Messaggero ecco l'ora delle rivincite di G. Bar.

Maxicono e Messaggero ecco l'ora delle rivincite PALLAVOLO Stasera (ore 20) prima partita delle semifinali Maxicono e Messaggero ecco l'ora delle rivincite Un mese e la pallavolo assegnerà il suo scudetto. In teoria, se nella finale basteranno tre partite, come l'anno scorso, la sera dell'8 maggio qualcuno potrà già festeggiare. Parma, Treviso, Milano e Ravenna: le città sono.sempre quelle, i club gli stessi che hanno disputato le semifinali negli ultimi due anni, dopo l'ingresso nel volley dei ricchi Paperoni. La variante, questa volta, sta negli accoppiamenti che decideranno le due finaliste. Stasera (ore 20) al primo atto di semifinale - si gioca al meglio di tre partite su cinque - si ritrovano di fronte da una parte Maxicono e Messaggero, finaliste delle ultime due stagioni, e dall'altra Sisley e Misura, che conseguentemente erano le due deluse. Lo scudetto, dopo ben otto anni, si giocherà dunque su un asse che non sarà quello dell'Emilia-Romagna, ma chiamerà in causa Veneto o Lombardia. Diffìcile far pronostici: nessuna delle semifinaliste, finora, ha mostrato un passo superiore alle rivali. E' comunque la Maxicono, vincitrice della prima fase, che vede nello scudetto il traguardo della stagione: la squadra di Bebeto infatti ha perso finora la finale di coppa Campioni (vinta dal Messaggero), quella di coppa Italia (si impose la Sisley) mentre al Mundialito (che ha registrato il successo della Misura) non era stata neppure invitata. Le quattro semifinaliste hanno ciascuna i suoi problemi: Parma quello del sesto uomo (Coreano e Michielletto non valgono Dal Zotto) come Milano (Bertoli e Vergnaghi hanno frequenti alti e bassi), Treviso della mancanza di continuità, Ravenna dell'assimilazione di un rinnovamento (metà del sestetto base) che la partita secca (come la finale di coppa Campioni) può mascherare ma che una serie di gare ravvicinate potrebbe far riemergere. [g. bar.]

Persone citate: Bertoli, Dal Zotto, Misura, Sisley, Vergnaghi