I funerali della figlia di Ghidella

In Svizzera In Svizzera I funerali della figlia di Ghidella A tutte le telefonate di cordoglio e partecipazione giunte ieri alla villa torinese di Vittorio Ghidella, i domestici hanno fornito la stessa risposta: «La data per i funerali della signorina Amalia non è ancora stata fissata. Sappiamo solo che si svolgeranno in Svizzera». A tarda sera, invece, un portavoce della famiglia ha comunicato che le esequie della giovane si sarebbero già svolte ieri in forma strettamente privata a Bissone, nel Canton Ticino. Diversamente da quanto avevano detto fonti della polizia svizzera, in precedenza sarebbe stata eseguita l'autopsia. Sempre secondo persone vicine, alla famiglia, le analisi sulla salma della figlia dell'ex-amministratore delegato della Fiat Auto non avrebbero segnalato alcuno stato patologico. Sarebbe quindi confermato che l'incidente, avvenuto venerdì mattina alle 9 sull' autostrada ticinese, in località Quinto, non è stato causato da malore ma da un colpo di sonno della ragazza, al volante dell'auto. Amalia Ghidella, 18 anni, stava rientrando da una breve vacanza con tre amici torinesi. Al suo fianco l'ex compagna di scuola Carol Buttazzoni, deceduta anche lei insieme con Massimo Quattrone, 21 anni. Si è invece salvato, nonostante gravi ferite, Massimiliano Garzia di 19 anni.

Persone citate: Amalia Ghidella, Bissone, Carol Buttazzoni, Ghidella, Massimiliano Garzia, Massimo Quattrone, Vittorio Ghidella

Luoghi citati: Canton Ticino, Svizzera