Cuneo niente miracolo Treviso è in semifinale

Cuneo niente miracolo Treviso è in semifinale PALLAVOLO Alpitour battuta (3-1) nella bella dalla Sisley Cuneo niente miracolo Treviso è in semifinale TREVISO. La Sisley si aggiudica la bella di Treviso contro l'Alpitour (3-1) e conquista la semifinale. Montali, tecnico dei trevigiani, ha dunque sconfitto l'incubo di Ganev e l'insonnia che lo aveva colpito in settimana con questa vittoria. E, a fine-partita, ha reso omaggio agli avversari: «L'Alpitour ha giocato molto bene. E' una grande squadra. Ma noi abbiamo disputato un incontro da accademia. Tofoli ha disputato una prova eccellente. Bene anche Zwerver. Tecnicamente dobbiamo essere più continui. Nella semifinale Milano parte favorita». Se la Sisley pensa alle semifinali dei playoff, Cuneo già si proietta sul futuro, come ha dichiarato il vicepresidente Ezio Barroero: «Ci consoliamo pensando già alla prossima stagione. L'obbiettivo sarà far meglio di quest'anno». I cuneesi ieri al Palaverde, nonostante il solito Ganev (14 punti e 28 cambi palla), sono riusciti a strappare solo il secondo set ai padroni di casa: troppo poco per impensierire una Sisley che ha avuto nei centrali Posthuma (8+13) e Passani (8 + 12), e soprattutto nell'olandese Zwerver (9 + 28) il vero killer dei piemontesi. Dunque, come da pronostico della vigilia, saranno le cosiddette quattro grandi a contendersi lo scudetto. [d. e] Playoff maschili (quarti di finale, spareggio): Sisley Tv-Alpitour Diesel Cn 3-1 (15-7, 11-15, 15-6, 15-9). Prossimo turno (gara 1 di semifinale, 14 aprile): Maxicono Pr-Messaggero Ra; Sisley TvMisura Mi. Playoff femminili (semifinali, ritorno): Brummel An-Rugiada Mt 1-3 (12-15, 9-15, 16-14, 815), qual. Rugiada; Impresero Ag-Messaggero Ra 1-3 (9-15,1513, 4-15, 5-15), qual. Teodora. Prossimo turno (gara 1 di finale, 18 aprile): Rugiada-Teodora.

Luoghi citati: Milano, Treviso