«Sta pagando per il gol fatto all'Italia»

«Sta pagando per il golfatto all'Italia» MA RADON A ACCUSA «Sta pagando per il golfatto all'Italia» Maradona approfitta del caso Caniggia per attaccare il calcio italiano con una lettera al settimanale Tribuna Deportiva: «E' giunto il momento che gli argentini si rendano conto che, quando sostenevo che ci avrebbero fatto pagare i Mondiali, non era un capriccio, ma la verità. Caniggia sconta il gol che ha buttato fuori l'Italia. Chiedo al governo di adoperarsi per far rispettare i calciatori argentini in Italia. Anzi, direi a chi ci governa di controllare gli italiani che lavorano nel nostro Paese. Finiamola poi con la storia che noi argentini andiamo in Italia per rubare i soldi». Ma il medico sportivo Roberto Avanzi gli risponde indirettamente: «Attualmente nel calcio argentino esiste un preoccupante numero di calciatori tossicodipendenti». E il settimanale El Grafico scrive: «Una squadra tempo fa aveva diversi giocatori tossicodipendenti. Prima della partita spegnevano la luce negli spogliatoi per sniffare. E un calciatore che oggi milita in A, un anno fa cercava disperatamente droga in un aeroporto sudamericano». E aggiunge: «Nel mondo del calcio argentino nessuno si sorprende quando si parla di calciatori coinvolti nella droga, ma nessuno vuole far nomi. Perché non si fa nulla per impedire il diffondersi della droga?». Il titolo è eloquente: «Cocaina nel calcio argentino». Claudio Caniggia resterà a Roma

Persone citate: Caniggia, Claudio Caniggia, Maradona, Roberto Avanzi

Luoghi citati: Italia, Roma