I'oscar degli spot è la «vendetta» di Valentino

I/oscar degli spot è la «vendetta» di Valentino Fecero scandalo le effusioni della top model Yasmeen. Riconoscimenti anche alla Y10 e a Fellini I/oscar degli spot è la «vendetta» di Valentino «Censurato» in tv perché troppo osé, ilprofumo seduce i giurati La «Vendetta» di Valentino colpisce ancora. E questa volta fa centro. Il bollente spot televisivo del profumo firmato dal couturier romano («Vendetta», appunto) ha ottenuto l'altro ieri, il «Key Award», l'oscar per il miglior filmato pubblicitario dell'anno. E' questo il lieto fine del «carosello» ad alto tasso erotico. Dei trenta secondi «incriminati» e poi assolti dal Gran Giurì in versione integrale, ma con una clausola. Quella di trasmetterli a partire dalle 22,30. Sotto accusa le effusioni della scosciata top model Yasmeen Ghaury e del modello Maximo Morrone. «Mi pare un bel risultato, considerate anche tutte le polemiche che ha suscitato questo spot. Una conferma pure per l'amore: ardito o romantico che sia è sempre un soggetto che piace», commenta soddisfatto Valentino. La giuria che ha laureato «Ti prometto Vendetta» come miglior spot, era composta da dieci direttori e altrettanti giornalisti delle più autorevoli testate italiane. Per il settore «igiene personale-cosmetici e profumi» sono appunto arrivati in finale i filmati di Valentino (per la regia di Sergio Salerni) e Iceberg Homme, commissionato dalla Eurocosmesi. Ma il responso è stato quasi unanime. Il profumo del proibito ha «stordito» i giurati. La decima edizione del «Key Award» ha poi premiato altri spot, fra cui quello dei preservativi Hatù. Nella sezione «mezzi di trasporto» primeggia l'YlO. Gloria anche per il pluriacclamato Federico Fellini con i surreali mini-film commissionati dalla Banca di Roma. Nel settore alcolici domina la classifica Grand Marnier, mentre per i non alcolici spicca Nescafé. E ancora riconoscimenti alla Rai per la buffa pubblicità in apnea, mentre nel settore abbigliamento ha avuto la meglio l'azienda sportiva Colmar, [a. am.] Un'immagine dello spot del profumo «Vendetta» premiato con l'«Oscar»

Persone citate: Federico Fellini, Fellini I, Morrone, Sergio Salerni