Messaggero travolge Gabeca senza Zoodsma

Messaggero travolge Gabeca senza Zoodsma Oggi l'Alpitour va a Treviso contro la Sisley Messaggero travolge Gabeca senza Zoodsma I playoff della pallavolo entrano nel vivo. L'anticipo di ieri, a Ravenna, ha messo di fronte Messaggero e Gabeca Montichiari, due delle cinque squadre ammesse direttamente ai quarti. E i romagnoli, molto concentrati, hanno rifilato ai rivali un secco 3-0(15-9, 15-12,15-11), mettendo a frutto l'assenza tra i lombardi dell'olandese Zoodsma. Nonostante la Gabeca si sia portata a tratti anche in vantaggio, il Messaggero ha dato l'impressione di avere sempre in mano la partita, con Fomin (12 punti e 16 cambi palla) puntuale a chiudere gli attacchi e Vullo comunque molto vario nella distribuzione del gioco. I ravennati hanno superato senza problemi anche l'uscita di Gardini (beve infortunio), sostituendolo con il promettente Fangareggi, che radio-mercato vorrebbe il prossimo anno in prestito a Cuneo. Oggi si disputano le altre tre partite dei quarti. Alle 14,30 scenderanno in campo, a Treviso, la Sisley contro l'Alpitour (diretta tv su Italia 1 a partire dalle 15,30); alle 18 invece, a Parma, saranno di fronte Maxicono e Sidis e, a Milano, Misura e Charro In generale le squadre di casa sono favorite tanto più che, per esempio, a Treviso l'Alpitour dovrà rinunciare all'infortunato De Luigi e, probabilmente, an che a Kiossev, frenato da una contrattura alla schiena rime diata otto giorni fa a Modena. A Parma la Maxicono, che in questa stagione ha fallito tutti i traguardi, non avrà il tecnico Bebeto, che deve scontare una giornata di squalifica. A sostituirlo in panchina sarà Pietro Scarduzio, allenatore delle gio vanili, al suo debutto in serie A. Infine a Milano il pronostico per la Misura, al gran completo, sembra rafforzato dalle precarie condizioni di Sapega e Pascucci, i centrali del Charro, vittime dell'influenza.

Persone citate: De Luigi, Fomin, Gardini, Misura, Pascucci, Sisley, Vullo