Tg5 anche di pomeriggio Aria nuova a mezzanotte di S. N.

Tg5 anche di pomeriggio Aria nuova a mezzanotte Da domani alle 18 Mentana ancora in lotta col Tgl Tg5 anche di pomeriggio Aria nuova a mezzanotte MILANO. Dopo il sorpasso, la sfida. Il Tg5 di Enrico Mentana, che la scorsa settimana ha ottenuto per tre serate un'audience superiore a quella del Tgl, avrà da domani un'edizione pomeridiana: alle 18, in piena rotta di collisione, ancora una volta, con la testata di Albino Longhi. A condurre quello che Mentana, senza dargli per il momento troppa importanza, definisce «un sorbetto di metà pomeriggio», saranno due donne, a rotazione: Barbara Pedri e Didi Leoni avranno a disposizione tre, quattro minuti al massimo per dare, con un ritmo il più serrato possibile, le principali informazioni. «Gradatamente», ha spiegato Mentana, «cerchiamo di offrire sempre di più al nostro spettatore. Tra il Tg5 delle 13 e quello delle 20 fino ad ora non c'era una finestra per l'informazione, ora l'abbiamo aperta». Anche il telegiornale di mezzanotte è destinato a subire cambiamenti, intrecciandosi più saldamente con la lettura dei quotidiani in edicola il mattino successivo. «Potremmo, per esempio, aprire il tg con lo scoop di un quotidiano, intrecciando i nostri servizi alle anticipazioni dalle prime pagine», afferma Mentana, che ha già individuato in Guido Barendson il primo conduttore dell'appuntamento notturno. E gli altri? «La redazione sarà sicuramente potenziata. Ho già in mente chi prenderò: sto pensando a giornalisti di casa Rai». [s. n.]

Persone citate: Albino Longhi, Barbara Pedri, Didi Leoni, Enrico Mentana, Guido Barendson, Mentana

Luoghi citati: Mentana, Milano