Al bianconero sono gradile le tagliatelle

Un'iniziativa MANGIAR a cura di Edoardo Ballone Cucina piemontese In questi giorni dirigenti e tifoseria juventini non sono certamente di ottimo umore. Tuttavia la famiglia Falvo continua ad avere il locale pieno. Qualcuno dirà: ma che cosa c'entra con i dispiaceri bianconeri? C'entra, eccome. Infatti Da Angelino è un simpatico locale frequentato in prevalenza dai fans della Vecchia Signora, e per loro c'è addirittura una sala riservata. In un certo senso il ristorante di corso Moncalieri (quattro ambienti anche per ricevimenti) è il contraltare di Urbani, capolinea dei buongustai simpatizzanti granata. Angelino Falvo, coadiuvato dal figlio Roberto, sta in cucina mentre nelle sale dominano Rita, moglie del titolare, e l'altro figlio Mauro. Il repertorio è piemontese con tajarin e fonduta nonché il brasato al Barolo come piatti forti. In questi giorni c'è pure scelta di asparagi, ma al momento sono quelli (non certo male) della California. Il rito del pranzo, in questo posto dal soffitto ligneo e dalle tovaglie rosa, comincia dalla ruota di un carro agricolo trasformata in tavolo. Lì campeggiano antipasti che ognuno sceglie da solo. Un pettegolezzo: al Trap piace la grappa Nonino. Corso Moncalieri 59 Ambiente juventino Specialità: tajarin Sulle 45 mila con vino Chiuso domenica Tel. 011/660.22.67 1 Al bianconero sono gradile le tagliatelle

Persone citate: Angelino Falvo, Edoardo Ballone, Falvo, Nonino, Urbani

Luoghi citati: Barolo, California