Bill wyman caos in famiglia sarail nonno dell'ex moglie di Fabio Galvano

i, caos in famiglia dell'ex moglie Londra, gioco delle coppie a casa del musicista i, caos in famiglia dell'ex moglie BillWym Sarà il LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Fiori d'arancio in casa dei Rolling Stones. Ma ci vorrà un sofisticato computer, o perlomeno uno specialista d'araldica bene avvezzo alle parentele intricate, per capire bene come una moglie possa diventare nipote e una suocera assumere invece l'etichetta della figliastra. Accade che Stephen, figlio del famoso bassista Bill Wyman, ha deciso di sposare la madre di Mandy Smith, la ragazza che era stata moglie del Rolling Stone prima di un turbolento divorzio finito con strascichi in tribunale. Lui ha trent'anni, Patsy Smith ne ha quarantasei; ma l'amore, si suol dire, non ha età. E, soprattutto, è cieco. Ma è l'intricato gioco delle parentele - che rappresenta forse un caso unico - a divertire gli inglesi. L'ex moglie di Bill Wyman, che ha ventidue anni, diventa figliastra di Stephen, quindi nipotina dell'ex marito (che di anni ne ha cinquantasei). Sua madre, da suocera di Bill e nonna di Stephen, diventa figliastra del musicista oltre che moglie dell'ex nipotino. Stephen, che era figliastro della giovane Mandy, ne diventa patrigno. Bill Wyman, per Mandy, da marito diventa nonno; e per la madre della ragazza, Patsy, da genero si trasforma in patrigno. Non c'è davvero da stupirsi se il bassista dei Rolling Stones, come rivela il «Sun» ai suoi tre milioni di lettori, è contrario al matrimonio del figlio. Ci si domanda soltanto se la sua opposizione rappresenta un sussulto di moralità o rispecchia invece la difficoltà a gestire la nuova rete di parentele con una famiglia che - dopo il divorzio da Mandy - sperava davvero di avere dimenticato. Il «Sun» assicura, con attento occhio rivolto al calendario, che non si tratta di un pesce d'aprile. E precisa infatti che Stephen ha già comperato un magnifico anello di fidanzamento - tempestato di smeraldi e diamanti - per la futura moglie. La data del matrimonio, tuttavia, non è stata ancora fissata. Patsy Smith vorrebbe prima trovare un nuovo nido per l'avventura con il giovane marito. Lascerà quindi la casa che possiede a Nord di Londra e che spartisce attualmente con le due figlie: Mandy, che nel novembre scorso ha accettato un pagamento di quasi un miliardo e mezzo a titolo di «buona uscita» dal fallito matrimonio con la rockstar Bill Wyman, e sua sorella Nicola (con l'accento sulla «i», in inglese è nome di donna). «Sono molto innamorati - ha detto dei futuri sposini un comune amico -. Patsy aveva sempre giurato che non si sarebbe mai risposata, dopo il fallimento del suo primo matrimonio, vent'anni fa. Ma non può resistere a Stephen. Sono fatti l'uno per l'altra e la differenza di età non li preoccupa». Il flirt, si scopre, dura da sette anni; e finalmente, per fare del giovane un uomo onesto, Patsy ha deciso di chiedere il divorzio dall'ex marito. E la giovane ex moglie del Rolling Stone, che diventa nipotina dell'ex marito? «Mandy è contentissima della felicità di sua madre». L'unico a brontolare, quindi, è proprio Bill Wyman. «Gli darà proprio fastidio - ha commentato lo stesso comune amico - diventare nonno di sua moglie». Ma presto anche il bassista dei Rolling Stone potrà dimenticare quest'incidente di percorso. Anche per lui ci sono in vista fiori d'arancio: il mese prossimo, infatti, sposerà una giovane bellezza americana, Suzanne Accosta. Per non essere da meno, anche la sua ex moglie Mandy Smith ha un matrimonio in vista: con un calciatore del Tottenham, il difensore Pat van den Hauwe. Che non è, grazie al Cielo, suo parente. Fabio Galvano Il figlio sposerà Patsy Smith, madre della precedente compagna del bassista dei Rolling Stones Bill Wyman con l'ex moglie e futura nipote Mandy Smith

Luoghi citati: Londra