Muoiono incendiando un supermercato

Muoiono incendiando un supermercato DUE RAGAZZI A BRESCIA Muoiono incendiando un supermercato BRESCIA. Due ragazzi sono morti in un incendio doloso avvenuto nella notte tra domenica e lunedì al «Policentro Cristallo» di Rezzato, un centro commerciale alla periferia di Brescia. I danni sono ingenti: quattro squadre di vigili del fuoco sono state impegnate per ore a spegnere le fiamme e a rimuovere le macerie. Le vittime sono Lorenzo Ascari, vent'anni, di Trezzano sul Naviglio e Antonio Brazolli, 21 anni, di Milano. Secondo gli inquirenti, sono stati loro ad appiccare le fiamme nel centro commerciale. In base alla ricostruzione, l'incendio, partito dal sotterraneo, è stato preceduto da una violenta esplosione. A provocarla sarebbero stati i vapori di liquido infiammabile che avevano saturato il locale nello scantinato. Accanto ai cadaveri dei due giovani sono state trovate due taniche da 40 litri ciascuna, che avevano contenuto quasi certamente benzina. Gli investigatori ritengono che lo scoppio sia avvenuto al momento di innescare l'incendio investendo in pieno i due ragazzi, i cui corpi erano semicarbonizzati. Il magistrato ha inoltre arrestato Stefano Brazelli, 19 anni, fratello di una delle vittime e la titolare dei locali distrutti, Maria Luisa Peroni, 54 anni: sono accusati di essere coinvolti nella vicenda. [Ansai

Persone citate: Antonio Brazolli, Lorenzo Ascari, Maria Luisa Peroni

Luoghi citati: Brescia, Milano, Rezzato, Trezzano Sul Naviglio