Solo al Valentino arriva all'estate

Solo al Valentino arriva Pestate Da oggi a Torino Esposizioni Expovacanze con Naturalia e Prova-sport Solo al Valentino arriva Pestate In mostra le novità di camper, moto e barche Villaggi al mare, crociere, safari, viaggi-avventura, esplorazioni, tour nelle vecchie capitali e nei nuovi paesi turistici. A Expovacanze, che si apre oggi a Torino Esposizioni, c'è di tutto e, particolare molto importante in tempo di bassa congiuntura economica, per ogni bilancio. Il salone, arrivato alla sua 27a edizione, si propone di offrire un'anteprima di idee-vacanza al grande pubblico ; una sorta di mega-agenzia turistica concentrata nei grandi padiglioni. I 250 espositori di 19 Paesi presentano il meglio delle loro offerte nella speranza di catturare nuovi clienti. Tradizionalmente Expovacanze è anche il salone dove gli appassionati del plein air possono vedere alcune anteprime nel settore caravan e camper, barche, moto. Interessante un nuovo furgone lungo poco più di tre metri con motore verde ancorché senza marmitta catalitica che costa, a seconda delle versioni, dai 13 ai 15 milioni. Per chi ama il brivido è in vendita a 12 milioni un deltaplano a motore biposto per assaporare il fascino del volo in bassa quota. Nel settore della nautica la novità è rappresentata da un gommone con chiglia in vetroresina capace di ospitare sette persone (9 milioni). Expovacanze ospita due ras- segne collaterali che sono la vera novità dell'edizione di quest'anno: Naturalia e Prova sport. Nel primo caso si tratta di una mostra-mercato di prodotti naturali, nel secondo di una grande palestra di sport emergenti. Gli orari sono sabato e festivi dalle 10 alle 23, nei feriali dalle 15 alle 23, il biglietto costa 8 mila lire (5 i ridotti); il salone chiuderà il 4 aprile. Una sorta di mega agenzia per le vacanze ecco che ne pensano i visitatori che l'anno scorso sono affluiti numerosi al Salone

Luoghi citati: Expovacanze, Torino