Milano assalto al primato

Nel penultimo turno c'è la sfida al vertice tra Knorr e Philips BASKET Nel penultimo turno c'è la sfida al vertice tra Knorr e Philips Milano, assalto al primato Dprdjevic, esaltato dalla Coppa Korac, affronta il suo ex compagno Danilovic Dramma al Pàlaeur: Roma insegue i play off, Torino cerca di salvarsi dalla A2 Penultima giornata di stagione regolare ma, per molte squadre, questo turno infrasettimanale è da... ultima spiaggia.' Ogni partita ha un suo motivo di interesse in vista della griglia dei playoff. E in talune occasioni questi 40' possono diventare la sintesi di una stagione: soprattutto a Bologna, dove Knorr e Philips si giocano una fetta di primato proponendo un suggestivo scontro fra gli ex cari fratelli del Parti zan campione d'Europa, Danilovic e Djordjevic, e a Boma, dove la squadra di Casalini e la Bobe di Kappa spendono i pochi spiccioli rimasti loro in tasca per continuare a sperare nell'aggancio ai playoff (i romani) o nella salvezza (i torinesi). Ultimo rischio-primato a Bologna per i bianconeri di Ettore Messina: tra Knorr e Philips sono 4 i punti di distacco, e i milanesi possono continuare a sperare nel primo posto soltanto vincendo. Compito arduo, anche se la Knorr è reduce da due settimane di delusioni, in cui ha perso due dei tre obiettivi della stagione, Coppa Italia ed Euroclub. L'atmosfera in casa bolognese è tesa, ma Brunamonti e compagni sanno di dover reagire per non mandare all'aria un anno di lavoro proprio nella fase finale. Tecnicamente da vedere lo scontro fra la potenza del carrarmato Knorr e la velocità della Banda Bassotti milanese. Differita tv su Baidue alle 23,45, mentre Tmc, alle 22,30, trasmetterà il match di Pesaro tra Scavolini e Stefanel, con l'esordio di Jim «Beautiful» Farmer al posto dell'infortunato Pete Myers e con la cinquecentesima partita di Arione Costa in serie A. Quasi dramma al Palaeur dove si affrontano Boma e Bobe di Kappa: Torino ha un piede, anzi quasi due, in A2. Il verdetto matematico potrebbe arrivare stasera, Badja e soci non possono permettersi altri errori. Se vincono contro la squadra di Danna hanno ancora la possibilità di andarsi a giocare l'accesso ai playoff sabato a Caserta contro una Phonola che potrebbe essere già troppo delusa, in caso contrario dovrebbero correre ulteriori rischi nei playout, che lo scorso anno furono fatali a tutte le squadre di Al. Un autentico spareggio-salvezza infine a Rimini dove Marr e Teamsystem lottano per evitare la retrocessione diretta. Per coltivare le ultime chance Fabriano si è aggrappata al mitico Bob McAdoo. Sono ventimila dollari (10 mila a partita) di speranza, [g. t.) Al (ore 20,30): Knorr-Philips, Scavolini-Stefanel, Baker-Phonola, Boma-Kappa, Benetton-Panasonic, Marr-Teamsystem, ClearKleenex, Bialetti-Scaini. Classifica: Knorr 44; Philips 40; Benetton 36; Stefanel 34; Panasonic 32; Kleenex, Scavolini, Clear 30; Baker, Bialetti, Phonola 26; Boma 24; Marr, Scaini, Teamsystem 18; Kappa 16. A2: Teorema-Cagiva, Glaxo-Branca, Auriga-Telemarket, Ticino-Hyunday, Banco-Sidis, Yoga-Mangiaebevi, Burghy-Ferrara, Panna-Medinform. Classifica: Sidis 40; Glaxo, Hyunday 38; Branca, Mangiaebevi, Ticino 34; Cagiva 30; Banco, Telemarket 28; Burghy, Teorema, Auriga 26;. Ferrara, Yoga 20; Panna 16; Medinform 10.