Cuccarini saluta: voglio un bebé

Cuccarmi saluta: voglio un bebé Dal prossimo inverno a Canale 5 nuovi conduttori per «Buona domenica» Cuccarmi saluta: voglio un bebé In arrivo Scotti e (forse) Gabriella Carlucci ROMA.Cambio della guardia a «Buona domenica»: nel prossimo inverno la coppia Cuccarini-Columbro lascerà il posto a un nuovo duo. Per ora c'è certezza solo sul nome maschile: Gerry Scotti; mentre su quello femminile circolano voci contrastanti. Al momento ci sono in lizza Gabriella Carlucci e Marisa Laurito, ma sono molte le telestar pronte ad occupare lo spazio della Cuccarmi. Perché si decide di cambiare il cast di una trasmissione di cosi grande successo? Il direttore di Canale 5 Giorgio Gori spiega: «Marco e Lorella hanno interpretato la formula del programma nel migliore dei modi possibili. Se fosse per me non farei a meno di loro. Tra noi, però, cjè un accordo, confermato nel momento in cui Columbro e la Cuccarmi si sono convinti a rifare "Buona domenica". Il patto prevedeva, dopo questa edizione, una pausa: Lorella voleva prenderla per motivi suoi, Marco desiderava sperimentarsi in nuovi contesti». Non sarà facile scegliere l'erede della Cuccarmi che avrebbe deciso di prendere questa pausa per avere un bambino. «Da tempo avevamo pensato di spostare Gerry Scotti alla domenica - dice ancora Gori -. Il suo passaggio non dovrebbe creare problemi, anche in vista di una modifica del programma, Sulla nuova "lei" invece stiamo ragionando. Per una volta succede che le donne; invece di farsi inseguire, inseguono». Per Gabriella Carlucci, che tra pochi giorni apparirà su Raiuno alla guida di «Luna di miele», sarebbe un ritorno in casa Fininvest; per la Laurito, invece, solo uno spostamento interno dopo la «Paperissima» con Ezio Greggio. Sicuramente la nuova coppia della domenica dovrà essere studiata al microscopio: quest'anno, ma anche l'anno scorso, Columbro e la Cuccarmi sono riusciti a battere in più occasioni la «Domenica in» di Raiuno e non si può correre il rischio di offuscare un successo confermato dalle medie d'ascolto. Il 21 marzo la prima parte di «Buona domenica» ha avuto un' audience di 2 milioni 840 mila persone (share del 24,71%); la seconda di 4 milioni 320 mila (share del 23,66%). Fra i picchi d'ascolto c'è la trasmissione del 21 febbraio con una media di 4 milioni 279 mila spettatori nella prima parte (share 30,70%) e nella seconda 4 milioni 992 mila (share 24,40%). [f.c.l

Luoghi citati: Roma