Riconoscimento

Riconoscimento Riconoscimento A giudìzio per il figlio di Folcoo ROMA. Flavia Frontoni, la signora romana che sostiene da dodici anni d'aver avuto un figlio, Giuseppe, dalla sua relazione con il calciatore brasiliano Paulo Roberto Falcao, potrà avviare in sede civile la causa per ottenere il riconoscimento della paternità. Lo ha deciso La sezione civile per i minorenni della corte di appello presieduta dal professor Giuseppe Morsillo che ha accolto una istanza presentata, per conto della Frontoni, dagli avvocati Mario Guttieres, Laura Remiddi e Romualdo Cordelli. Secondo la corte, che si è pronunciata sulla base delle indicazioni date dalla Corte Costituzionale, ha ribadito l'interesse del minore figlio della Frontoni ad ottenere il riconoscimento di paternità. «Nel caso in esame - osserva la corte - non vi sono elementi ostativi dal punto di vista materiale o morale alla idoneità di Falcao di assumere il ruolo di genitore, né vi sono in atti elementi negativi che possano incidere sullo sviluppo psicofisico del minore-disconosciuto dal marito della Frontoni (i due hanno divorziato) che ha ritenuto di essere, o si è atteggiato, anche se su suggerimento della madre, a figlio di Falcao». Nella motivazione, la corte, riferendosi al comportamento tenuto da Falcao nella vicenda, ricorda come «il calciatore si sia limitato ad eccepire il proprio disinteresse presente, passato e futuro alla sorte del minore». [Ansa]

Persone citate: Falcao, Flavia Frontoni, Laura Remiddi, Mario Guttieres, Paulo Roberto Falcao, Romualdo Cordelli

Luoghi citati: Roma