Nardello e Napolitano per battere i lombardi di F. B.

Juve e Torino prudenti il derby finisce in purità CICLISMO A Grosso Canavese primo test per i dilettanti Nardello e Napolitano per battere i lombardi Con il 33° G.P. Artigiani Sediai e Mobilieri di Grosso Canavese, prende il via oggi anche in Piemonte la stagione dei dilettanti. Organizzata dal G.S. Grossese con la Brunero Bongioanni Boeris di Ciriè e il patrocinio de La Stampa, la gara partirà alle 12 e si articolerà in 10 giri del circuito Grosso, Ponte Masino, Ciriè, Noie, Grosso, più un'ampia digressione sulle salite di Corio, della Rocca e del Padre, per complessivi 142 km. Un percorso non eccessivamente duro sul quale i dilettanti piemontesi cercheranno di interrompere l'egemonia dei lombardi, vincitori di ben dieci delle ultime dodici edizioni della corsa. I più attesi sono gli atleti della Brunero Boeris, che nelle prime corse della stagione, in Liguria e Lombardia, hanno più volte sfiorato il successo. L'azzurro Nardello, capofila della squadra di Ciriè, è arrivato 2° in febbraio nella Montecarlo-Alassio, poi domenica scorsa nel Trofeo Delfo - gara internazionale da Milano a Carimate - è stato raggiunto dal gruppo a 300 metri dall'arrivo. Anche i suoi compagni Panzeri (4° a Diano Marina), Garzelli e Ainardi sono già in buona condizione. La stagione si è iniziata abbastanza bene anche per la SassiKatoxyn, che ha già collezionato due terzi posti (a Empoli e La Spezia) con Massimiliano Napolitano, più altri buoni piazzamenti con Fabrizio Boni e Claudio Grosso. Il merito è anche della consulenza di Walter Polini, medico sportivo e tecnico in seconda della Mecair-Ballan (la squadra professionistica capitanata da Moreno Argentini, che ha radicalmente cambiato i metodi di allenamento dei ragazzi di Marchegiano. [f. b.]