Costa Azzurra thrilling di Angelo Conti

A Vinovo la classica per trottatori indigeni e importati A Vinovo la classica per trottatori indigeni e importati Costa Azzurra thrilling Misteri sulfavorito Incredible Dj Incredible Dj è il favorito del 310 Gran Premio Costa Azzurra, oggi a Vinovo. Americano di nascita, tedesco di proprietà, italiano d'adozione, rappresenta la sintesi della corsa torinese: un'occasione di confronto fra il trotto americano, quello europeo e quello italiano. Quest'anno i partenti sono tredici: undici nati negli Stati Uniti, due in Italia. Mancano i francesi, un segno della crisi che attanaglia il trotto transalpino, incapace di proporre - almeno quest'anno - un vero fuoriclasse. Vinovo vive il suo Costa Azzurra con la consueta tensione. Se lo spettacolo è garantito dal numero dei concorrenti, si attendono anche alcuni responsi tecnici di un certo interesse. Incredible Dj rappresenta la vecchia guardia. Terzo a Vinovo l'anno scorso, ha poi tenuto banco in prima categoria per tutto il '92. Quest'anno ha disputato una sola corsa, piuttosto mediocre anche se con attenuanti. Era poi annunciato partente a Cagnes sur Mer per il Criterium de Vitesse, ma ha dato forfait per motivi che nessuno ha capito bene. Ora è annunciato in •ordine smagliante, ma resta qualche riserva sul suo conto. La nuova frontiera del nostro trotto è invece rappresentata da Almost An Angel ed Herschel Walker, due 4 anni venuti in Italia lo scorso autunno dove hanno ben figurato (prima e terzo) nel Premio Mangelli a San Siro. La femmina ha passato americano più consistente e ha caratteristiche di velocista pura, unite ad un certo carattere. Il maschio le è stato lievemente inferiore in patria, ma è certamente più coraggioso e incline alla lotta. Hanno entrambi notevoli possibilità, anche se legate allo svolgimento tattico. Ci sono poi tre oggetti misteriosi. Lo yankee McCluckey, recentissima importazione dagli Usa, dove ha alternato cose ottime a mezze delusioni; lo «svedese» Embassy Lobell ha corso malissimo nel meeting di Vincennes (sempre non piazzato), ma a novembre a San Siro aveva vinto alla media di l'13"5. Il «tedesco» Lemoyne Square, il nonno della compagnia con i suoi 7 anni, è invece al rientro stagionale, quindi un'incognita. Due gli indigeni. Mint di Jesolo ha coraggio, tenuta, attitudine alla pista: correrà bene, nonostante il brutto numero di avvio (7). Metello Om è invece inferiore, anche se non nuovo ai miracoli. Una curiosità: per la prima volta nel Costa Azzurra si affrontano due fratelli pieni. Sono gli americani Uconn Don e Herschel Walker: stesso padre, stessa madre, e anche stesse chance di vittoria. Angelo Conti Mint di Jesolo mentre vince il Pr. Mirafìori '92: oggi ci riprova nel Costa Azzurra

Persone citate: Herschel Walker, Lemoyne

Luoghi citati: Almost An, Italia, Jesolo, Stati Uniti, Usa, Vinovo