Sport e spettacolo contro il cancro

Domani la festa con Allegra Agnelli al Big Domani la festa con Allegra Agnelli al Big Sport e spettacolo contro il cancro Meno uno. A ventiquattr'ore dall'evento mondano della stagione, cresce l'attesa per la festa «Benvenuta primavera», che domani sera al Big Club di corso Brescia vedrà personaggi della musica e dello sport impegnati in una serata a favore dell'istituto per la ricerca e cura del cancro di Candiolo. Gli atleti delle nazionali cantanti e allenatori che lo scorso ottobre si affrontarono in una partita benefica allo Stadio delle Alpi consegneranno simbolicamente a Donna Allegra Agnelli, presidente della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, l'incasso di quella memorabile giornata: 2 miliardi e mezzo. Poi, concerti e esibizioni dal vivo, in una parata di star senza precedenti per la nostra città. Sono confermate le adesioni dei big della canzone: da Eros Ramazzotti a Luca Barbarossa, da Biagio Antonacci a Gianni Bella e Paolo Mengoli. Confermata anche la presenza di una «rosa» sportiva d'eccezione: gli allenatori di Juventus e Torino, Gianni Trapattoni e Emiliano Mondonico, gli ex calciatori Cuccureddu, Morini, Pulici, Sala, Graziani, Suarez. E poi, sbirciando la lunga lista degli invitati: Arrigo Gattai, Luca Corderò di Montezemolo, Edwige Fenech. La questura è mobilitata e sarà presente in forze davanti al Big per salvare gli invitati dal prevedibile abbraccio dei fans. Anche i vigili urbani hanno predisposto un servizio speciale per evitare intasanamenti. L'ingresso, a inviti, costa 150 mila lire. Il ricavato servirà ad aggiungere nuovi mattoni all'istituto che sta nascendo ai margini di Stupinigi.

Luoghi citati: Candiolo, Torino