Allenatori e cantanti, un gol contro il cancro

Allenatori e cantanti, un gol contro il cancro CALCIO BENEFICO '■mwMmmmm Lunedì al Big Club di Torino sarà consegnato ad Allegra Agnelli l'incasso della partita di ottobre Allenatori e cantanti, un gol contro il cancro Due miliardi e mezzo per costruire l'Istituto di ricerca e cura TORINO. Ricordate il pomeriggio di calcio benefico con gli allenatori che si esibirono al Delle Alpi contro la Nazionale dei cantanti? Bene, i 2 miliardi e 513 milioni di lire incassati verranno consegnati ufficialmente lunedì prossimo alla «Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro» presieduta da donna Allegra Agnelli. Si tratterà dell'atto conclusivo di una bella favola che avrà un epilogo felice, un concreto contributo per la costruzione dell'Istituto per la ricerca e la cura della terribile malattia. A Candiolo, sulla strada che conduce a Pinerolo, si può notare l'area delimitata con tanto di fondamenta sulle quali verrà edificato l'Istituto. Tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa lodevole opera potranno già notare, nelle vicinanze di Candiolo, i segni tangibili della loro generosità. Dicevamo dell'atto conclusivo dell'iniziativa benefica. Avverrà lunedì prossimo (ore 21) al Big Club di corso Brescia 28. Saranno presenti molti protagonisti della partita disputata al Delle #pi l'il ottobre del 1992: Trapattoni, Mondonico, Rampanti, Cuccureddu, Morini, Pulici, Claudio Sala, Graziani (che rappresentano la parte tecnico-atle- tica), Gianni Bella, Paolo Mengoli, Mogol, Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci, idolo delle ragazzine (in rappresentanza del mondo artistico). E tutti insieme, simbolicamente, consegneranno a donna Allegra Agnelli l'incasso di quella simpatica esibizione. La serata, che s'inizierà alle ore 21, si svolgerà secondo questo programma: cena, consegna di un omaggio a tutti gli invitati (uno dei 1000 orologi creati appositamente dalla Stendardo e contrassegnato dal logo «Tutti in campo per la vita»). Il pubblico potrà comperare quel tipo speciale di orologio presso lo Stendardo di Collegno e il ricavato verrà naturalmente devoluto a favore della Fprc. Verrà inoltre suonata musica speciale, con l'esibizione degli allievi del Centro europeo di Toscolano, scuola di perfezionamento di musica leggera fondata da Mogol e che include maestri celebri come Paoli, Morandi, Dalla, Baglioni e Cocciante. Nel programma anche l'esibizione del top 11 (i migliori allievi) in rappresentanza del Cet, che proporranno alcune cover, remake dei brani musicali che si sono imposti nelle varie epoche. Verranno eseguite danze rinascimentali, con la partecipazione della Compagnia musicale «Les Troubatours», saranno presentati pezzi di jazz. Parteciperà il celebre dj Red Ronnie. Attesi, fra gli invitati, Luca Montezemolo e Arrigo Cattai. [a. e] Mondonico (a sinistra) e Ramazzotti saranno presenti al Big Club

Luoghi citati: Candiolo, Collegno, Pinerolo, Torino