Festa contro il cancro lunedì al Big Club

Con Allegra Agnelli cantanti e calciatori Con Allegra Agnelli cantanti e calciatori lesta contro il cancro lunedì al Big Club Pioggia di adesioni per la festa «Benvenuta primavera» di lunedì al Big Club di corso Brescia. Dal mondo dello spettacolo: il paroliere Mogol, i cantanti Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Biagio Antonacci, Gianni Bella e Paolo Mengoli. Da quello dello sport: gli allenatori Gianni Trapattoni e Emiliano Mondonico, il presidente Coni Arrigo Gattai, i calciatori che hanno fatto la storia delle squadre torinesi (Brio, Sala, Cuccù reddu), il mitico Luisito Suarez, oggi nello staff dell'Inter. E non è finita: nella lista dei vip che interverranno alla serata, organizzata a favore dell'istituto per la ricerca e cura del cancro di Candiolo, spiccano anche i nomi di Luca Corderò di Montezemolo e della moglie Edwige Fenech. Mondanità e impegno sociale. L'appuntamento al Big rappresenta l'occasione per fare il punto sugli sforzi fin qui Compiuti per il centro che sta nascendo nel parco di Stupinigi. E anche il momento in cui i cantanti e gli allenatori delle Nazionali che lo scorso ottobre si sono affrontate in una partita benefica allo «Stadio delle Alpi» consegneranno a Donna Allegra Agnelli, presidente della Fondazione piemontese per la ricerca e la cura del cancro, i 2 miliardi e mezzo dell'incasso, interamente devoluto alla causa. Sponsor l'Asti spumante, la serata si preannuncia ricca di sorprese, con concerti di musica antica e jazz, esibizione di un gruppo di undici giovani cantanti della scuola di perfezionamento di musica leggera di Avigliano Umbro, distribuzione di orologi disegnati per l'avvenimento dal pittore torinese Ugo Nespolo. Tutto nel segno di un impegno concreto per la ricerca sul cancro. L'incasso della festa (150 mila lire per l'ingresso, a inviti) sarà devoluto alla Fondazione, come pure il ricavato della vendita dei 200 esemplari (su una tiratura limitata di mille) di orologi di Nespolo in esposizione presso Zurletti in via Roma.

Luoghi citati: Avigliano Umbro, Candiolo, Nespolo