Napoli gli apre le braccia di Vittorio Raio

Napoli gli apre le braccia Napoli gli apre le braccia // manager granata ritornerà a fare coppia con Ferlaino NAPOLI. «Ritornerò», disse Moggi quando nel 1991 lasciò il Napoli dopo la nota vicenda Maradona. Un arrivederci, insomma, non un addio. Moggi, quella volta fu sincero. Oramai è una questione di giorni: Luciano sta per tener fede alla promessa fatta. Il manager tornerà ad occuparsi del Napoli dopo due anni trascorsi alla guida del Torino. Un ritorno largamente annunciato. Si sa da circa sei mesi che il dg sarebbe tornato a far parte della famiglia azzurra. Ogni lunedì Moggi è sempre venuto a Napoli: qui vivono i figli, qui ha tanti amici. Spesso ha incontrato Ferlaino. Spesso le parti hanno smentito, ma fa parte del gioco. Oltretutto Napoli e Torino sono club legati da «grande stima», come ha sottolineato a più riprese Ferlaino. Tra Moggi ed il Torino il rapporto è oramai alla frutta. Da definire solo importanti dettagli prima dell'arrivederci e grazie. Così sembra essere stato decisivo l'ultimo vertice tra Ferlaino ed il manager. Il Napoli dovrebbe ufficializzare l'ingaggio durante la prossima settimana. Dopo il derby con la Roma, unitamente alla firma di Ottavio Bianchi. Si ricostituirà così il tandem che ha vissuto a Napoli giorni di gloria (Coppa Uefa) e di polemiche (caso Maradona). Insomma il Napoli si avvia a costruire un futuro migliore del presente. Un presente che lo vede ancora impegnato nella lotta per evitare la retrocessione. Gli azzurri sono attesi da un difficile poker di gare: Roma, Atalanta, Milan e Samp. Così si arriverà a Pasqua quando molti giochi di mercato saranno praticamente fatti. Ferlaino sembra puntare sulla conferma di Galli, Ferrara, Zola, Fonseca e Crippa, sull'ingaggio di Stoichkov, sugli acqui-, sti di Arnioni e Venturin. Vittorio Raio

Luoghi citati: Atalanta, Napoli, Roma, Torino