Un binario pieno d'amore

Un binario pieno d'amore Un binario pieno d'amore 10 SCAMBISTA 1986, alle 24 su Tmc; dur: 92' Di Jos Stelling questo film bello, ma dato troppo tardi. I critici lo considerarono uno dei migliori lavori nordeuropei da quando si rivelò alla Mostra di Venezia nell'86. Sulla linea ferroviaria delle Highlands vive in solitudine un addetto allo scambio. Un giorno, una sconosciuta scende per sbaglio dal treno e si ferma in casa dell'uomo per oltre un anno, aprendo una speranza nel chiuso mondo dello scambista. La storia ricorda «La stazione» di Rubini. Con Stephane Excoffìer. NIENTE IH COMUNE 1986, alle 20,40 su Raiuno; dur: 115' Di Garry Marshall la storia di un rampante pubblicitario di Chicago, Tom Hanks, che manda in fumo una ghiotta occasione di carriera per dedicarsi a Max, vecchio padre, solitario e ammalato interpretato da Jackie Gleason. Oltre all'ex bambino prodigio Gleason il film mostra un'altra vecchia gloria: Eva Marie Saint. PECCATO ORIGINALE 1991, alle 20,40 su Raidue; dur: 91' Di John Patterson un film verità sullo stupro. Nella quieta cittadina di Spokane uno psicopatico compie decine di stupri, la polizia brancola nel buio. Nessuno sospetta del vero colpevole, Kevin, un ragazzo di buona famiglia, viziato e coccolato dalla madre Ruth. La donna lo maltratta e lo adora alla stesso tempo, tanto da indurre il giovane ad odiare il genere femminile. Nel cast: Dale Midkiff ed Elizabeth Montgomery. VOGLIA DI TENEREZZA 1983, alle 22,30 su Rete 4; dur: 132' Di James Brooks un'ennesima riproposizione del gioco fra mattatori: Jack Nicholson, Shirley MacLaine e Debra Winger. La cinquantenne Aurora è una donna volitiva e un po' prepotente, vive un tormentato rapporto con la figlia Emma e accetta la corte del vicino di casa, Garrett, un ex austronauta. Ma Emma si ammala di tumore. AMBRA 1947, alle 19 su Tmc; dur: 133' Di Otto Preminger un feuilleton allo stato puro. Linda Danieli è una ambiziosa contadina che si farà largo nella corte inglese di Carlo II. Con Cornei Wilde, George Sanders e Jessica Tandy. Uno dei migliori film di Preminger.

Luoghi citati: Chicago, Venezia