Giornalista scomparso Da 3 giorni è mistero di M. O.

Giornalista scomparso Da 3 giorni è mistero Bologna, era atteso nella sua tv per i notiziari Giornalista scomparso Da 3 giorni è mistero BOLOGNA. Sparito nel nulla da tre giorni. Senza una spiegazione plausibile, una motivazione coerente. Flavio Panneggi ani, 45 anni, giornalista sportivo noto negli ambienti del calcio bolognese per le sue appassionate telecronache e alcune seguitissime trasmissioni televisive, da venerdì è scomparso senza lasciare traccia. Luì, così preciso e puntuale, venerdì ha mancato uno dopo l'altro gli impegni del pomeriggio e il tigì serale «Sport Day» di Rete 8, l'emittente televisiva privata alla quale collabora da anni. A casa non si è presentato e neppure ha telefonato mettendo così in allarme la moglie Roberta e la figlia sedicenne Francesca che all'una di notte hanno presentato una denuncia di scomparsa. Le ricerche dei carabinieri sinora non hanno dato esiti. Al centralino di Rete 8 sono giunte numerose segnalazioni. L'emittente ha lanciato appelli agli spettatori mettendo in onda molte volte la fotografia del giornalista e chiedendo a chi l'avesse visto dì dare informazioni. Ma di ora in ora il mistero si è infittito. «Non so rendermi conto di cosa possa essere successo, non ne vengo a capo», commenta Giancarlo Monari, conduttore sportivo di Rete 8. «Flavio è una persona con abitudini normali, senza vizi. Non giocava in Borsa né ai cavalli. L'auto e il telefonino gli servivano solo per il lavoro». Laureato in economia e commercio, Parmeggiani ha abbandonato nel 1988 l'impiego in banca per la professione giornalistica alla quale ha sempre affiancato anche attività di pubbliche relazioni, editoriali e di sponsorizzazione per le quali aveva costituito la «Sport and Sport» di cui è amministratore delegato. Attività su cui si sta indagando per verificarne la solidità economica. Per capire se dietro la scomparsa del giornalista non ci siano problemi economici. [m. o.]

Persone citate: Borsa, Flavio Panneggi, Giancarlo Monari, Parmeggiani

Luoghi citati: Bologna