Orrore, porta i calzini corti

Orrore, porta i calzini corti Nasce un Centro che insegna a comportarsi correttamente Orrore, porta i calzini corti Una serie di seminari per esserèWn» Non masticare il chewing-gum, niente calzini corti per gli uomini né maquillage appariscente per le donne: al Centro Training sono convinti che, proprio oggi che «l'abito fa il monaco», siano necessari consigli e idee per chi vuole avere successo nel mondo del lavoro e delle relazioni sociali. Una neonata associazione (in un settore dove comunque non mancano proposte e iniziative) sede, da fine marzo, di tre corsi intensivi di formazione: per aspiranti indossatori e indossatrici (costo 800 mila lire); per rappresentanti e agenti di commercio, commessi di negozi, funzionari e dirigenti d'impresa (600 mila lire); di creatività e miglioramento personale (800 mila lire). A seconda del corso scelto, e quindi di come ci si vuole presentare rinnovati in società, sono predisposti stage specifici. Curioso e dal sapore di novità quello di Isabella Maggioni e Sara Clapier sul «portamento», dove le due indossatrici professioniste sveleranno i segreti per chi vuole calcare le passerelle dell'alta moda: sono importanti non solo il portamento o il bel fisico, che bisogna vestire con look adeguato (tenendo conto anche del colore degli occhi), ma anche la conoscenza dei tessuti, l'improvvisazione e l'essere spigliati. Il make-up sarà invece trattato da Ezio Fontana, mentre Alessandra Musoni svilupperà il tema della «comunicazione non verbale», ossia l'analisi della propria personalità corporea, del modo di parlare, dei gesti abituali. L'unica cosa però che non promettono al Training, dopo aver imparato a «comportarsi», è un posto di lavoro sicuro. Le iscrizioni vengono raccolte fino al 27 marzo nella sede di via Gastaldi 2, numero telefonico 011/562.8184. [t. pi.)

Persone citate: Alessandra Musoni, Ezio Fontana, Isabella Maggioni, Sara Clapier