Anarchici e punk respinti dall'ennesima occupazione

Anarchici e punk respinti dall'ennesima occupazione Corteo per lo sgombero dell'ex Principe Eugenio Anarchici e punk respinti dall'ennesima occupazione Un gruppo di 300 anarchici e punk, ieri pomeriggio, ha manifestato contro lo sgombero dell'immobile dove aveva sede l'istituto Principe Eugenio, occupato simbolicamente per due settimane. Il corteo è partito dal Balon verso le 16 e si è concluso verso le 19 in piazza Castello dopo essere passato da corso Giulio Cesare, piazza della Repubblica, i corsi Regina Margherita, Principe Eugenio, Beccaria, San Martino, e le vie Cernaia e Pietro Micca. Parecchie le soste lungo il tragitto, gli improperi e i petardi esplosi dal gruppo. Traffico deviato e rallentato. Ci sono stati attimi di tensione quando i manifestanti, scortati da un gran numero di poliziotti e carabinieri, sono passato davanti all'ex istituto Principe Eugenio. Una ventina di giovani ha tentato di sfondare il portone e rientrare dentro lo stabile, lanciando sassi e bottiglie di birra contro le forze dell'ordine che, peraltro, sono riuscite a riportare in breve la calma senza far ricorso alla forza. Quindi l'epilogo in piazza Castello con un breve comizio carico di invettive contro l'assessore regionale Gallarini, «colpevole» di non aver tenuto conto delle loro esigenze. TELEFUNKPU1 \ HI* Il corteo è partito dal Balon alle 16 ed è arrivato in piazza Castello alle 19

Persone citate: Beccaria, Gallarini, Pietro Micca, Principe Eugenio, Principe Eugenio Anarchici, Regina Margherita

Luoghi citati: San Martino