Guarda come dondola la Tagli

Guarda come dondola la Tagli Le domeniche in tv: gara di ballo su Raiuno, il referendum da Barbato Guarda come dondola la Tagli La coppia Foster-Gere a «Ciak» su Canale 5 ROMA. Il cantautore Angelo Branduardi è l'ospite di Tg l'Una (13 Raiuno). Domenica in (14,15 Raiuno) è dedicata al ballo. Toto Cutugno giudica il valzer di Jocelyn, il twist di Simona Tagli, la samba di Massimo Boldi, il rock di Benedicta Boccoli, il tango di Alba e Don Lurio, il cha cha cha delle gemelle Kessler. Claudio Martelli, Paolo Pillitteri, Valdo Spini, Giacomo Mancini e Antonio Padellare rispondono alla domanda ((Bettino, che cosa è successo?» tema di Tocca a noi (21,40 Raiuno). I direttori ospiti sono Gianni Rocca, «la Repubblica» e Paolo Liguorì, «Il Giorno». Notte rock (0,15 Raiuno) esplora la vicenda del rifiuto da parte di manager e artisti della discriminazione del ministro dei Beni Culturali Ronchey che ha vietato l'uso dell'Arena di Verona per i concerti di musica popolare. Jimmy Page, grande chitarrista dei Led Zeppelin, e David Coverdale, cantante dei Deep Purple, hanno realizzato un album proposto in anteprima da Cesare Pierleoni. Alle strade ferrate più singolari è dedicato Giorno di festa di Sandra Milo e Bruno Modugno (11 Raidue). E se fosse..., il salotto di Patrizia Caselli (12 Raidue), ospita Roberto D'Agostino, Salvatore Marino, Alberto Castagna e Nek. Solodidomenica? (22,30 Raidue) propone come sempre un collage di spezzoni televisivi offerto da Gianna Martorella, Giorgio Panariello, Tita Ruggeri e Alessandro Villeggia. Le scelte legate al referendum del 18 aprile saranno al centro di Italiani di Andrea Barbato con Tana De Zulueta (14,25 Raitre). Intervengono Giovanni Ferrara, Gianfranco Fini, Sergio Gara vini, Diego Novelli, Cesare Salvi e Pietro Scoppola. Ospite musicale Paola Turci. A Babele (22,50 Raitre) in collegamento dal Quirino Dario Fo. In studio il romanziere Giampaolo Rugarli, il direttore dell'«Indipendente» Vittorio Feltri e Roberto Cotroneo. Per il faccia a faccia Corrado Augias intervisterà Giulio Einaudi. A Buona domenica (14 Canale 5) di Lorella Cuccarmi e Marco Columbro, gli ospiti sono Marcella Bella, Licia Colò, Remo Girone e Carlo Pistarino. Cristiano De André canta «Dietro la porta». Jodie Poster e Richard Gere in «Sommersby» sono i protagonisti di Ciak (22,30 Canale 5): oltre a loro Susan Sarandon, Margherita Buy, Paul Newman e Alberto Sordi. A Nonsolomoda di Fabrizio Pasquero (23,10 Canale 5) l'alta moda primavera estate '93 di Valentino. La Domenica a casa nostra (12 Retequattro) di Patrizia Rossetti ospita Marisa Laurito, Rita Pavone e Marcello Pieri. E' il tema controverso delle adozioni al centro dello Speciale cronaca (22,30 Retequattro) di Gabriella Simoni. Lo speciale è introdotto dal film «Legami di famiglia» (1989) di Jonathan Kaplan.

Luoghi citati: Alba, Babele, Raidue, Roma, Verona