L'ex osteria entra nel giro dei blasonati

L'ex osteria entra nel giro dei blasonati lillliilil MANGIAR a cura di Edoardo Bellone Un locale emergente L'ex osteria entra nel giro dei blasonati Per oltre cent'anni è stata un'osteria: di quelle spesse, con avventori facili alla cantata di fine pranzo. Poi 23 anni fa sono arrivati i Baston, gente di Polesine che ha riadattato il locale trasformandolo in un piacevole indirizzo per clienti amici della buona tavolai Nell'86, dopo la gestione di Mario Baston e della moglie Jolanda in cucina, sono subentrati i tre figli, Carlo in sala, Liliana e Carla ai fornelli. E oggi da Baston, dopo il nuovo look, comincia a essere un ristorante di riguardo citato anche dalle guide più famose, quelle delle forchette, delle stelle e dei cappelli. Si mangia' esclusivamente pesce a meno che non arrivi (poco gradito) il cliente votato alla bistecca. Le specialità non mancano, e sono compilate davvero con bravura: sformato di branzino, insalatina di aragosta con carciofi, polpettine di scampi, risotto in bianco alla marinara, fritto misto di estrema leggerezza. E se volete il tocco polesano, goduriosa cuci- na del delta padano, potete prenotare l'anguilla in umido con polenta. Magari innaffiata da convincenti chardonnay del Veneto o di Langa. Prezzo sui valori alti, ma ne vale la pena. A Rivoli corso Susa 12 Specialità pesce Chiuso domenica Sulle 70 mila senza vino Tel. 011/958.03.98

Persone citate: Edoardo Bellone, Mario Baston

Luoghi citati: Rivoli, Veneto