Ulvang e la Di Centa eccoli sorpresi insieme di Z. S.

Ulvang e la Di Centa eccoli sorpresi insieme SPORT ROSA La love story fotografata da un giornale di Oslo Ulvang e la Di Centa eccoli sorpresi insieme OSLO. «Ecco la fidanzata di Vegard Ulvang: Manuela Di Centa!». Così titola il più diffuso quotidiano norvegese, Verdens Gang. L'intera prima pagina sulla love story tra il vichingo campione olimpico e l'atleta azzurra. Voci e smentite sulla relazione tra i due protagonisti dello sci nordico si alternavano già ai Giochi dello scorso anno, ad Albertville. «Adesso Vegard non nasconde più che l'affascinante Manuela è la sua ragazza. Dopo quattro anni di segreti, la coppia è stata immortalata nella Volvo di lui», scrive il giornale, accanto a una gigantografia che ritrae Ulvang sorridente, al volante, accanto ad una giovane in divisa azzurra che cerca di evitare il flash. «L'altra sera Manuela aspettava Vegard al parcheggio del Palazzo dello Sport di Hamar: avevano preparato un'altra volta un piano di fuga per evitare fotografi e giornalisti. Ma il segreto questa volta è stato svelato». Ma, se la Di Centa avrebbe di nuovo smentito tutto, migliaia di fans del campione norvegese sono piombate in ima cupa delusione: Ulvang è infatti ritenuto dalle norvegesi «Il sogno delle suocere». Il giornale precisa che l'amore tra i due sarebbe sbocciato ben quattro anni fa e conclude: «A Manuela piace stare in Norvegia», citando una dichiarazione di qualche tempo fa con la quale la Di Centa afferma che si trasferirebbe volentieri in Scandinavia. Manuela di Centa, a detta del Verdens Gang, sarebbe accolta dai norvegesi a braccia aperte: «E' una ragazza simpatica, dolce e socialmente impegnata». Certo che la strada fino al villaggio di Ulvang è lunga: il posto si chiama Kirkenes ed è all'estremo Nord, a oltre duemila chilometri da Oslo, proprio al confine con la Russia, [z. s.]

Persone citate: Di Centa, Gang, Manuela Di Centa

Luoghi citati: Albertville, Norvegia, Oslo, Russia