Arriva l'agente «0337» con licenza di scherzare

Arriva l'agente «0337» con licenza di scherzare Anche la radio comincia a fere tiri mancini (e maligni) Arriva l'agente «0337» con licenza di scherzare MILANO. Si chiama «0337», il prefisso del telefonino, perché lo scherzo colpisce via Sip. Dopo viene mandato in onda da Radio Rete 105, a partire dalle 7,35 del lunedì fino al venerdì (contando le repliche). Nella rete: calciatori, cantanti, attori e politici. L'altro giorno è toccato al ministro dell'Agricoltura, Giovanni Fontana. Complice la figlia Ange-, bea, la banda di «0337» ha rintracciato il ministro a Parigi, per comunicargli che la sua casa di Madonna di Campiglio stava esplodendo. Un cattivo funzionamento dei termosifoni aveva sciolto un divano, fatto cadere l'intonaco e surriscaldato il televisore che minacciava il botto. Inoltre, il troppo caldo aveva anche fatto impazzire Tino, il fidato custode, che per difendere la casa del ministro vi si era barricato, e non lasciava entrare i soccorritori. Alla fine, svelata la verità, Fontana ba riso contento: «Visto il momento, è meglio così. Amato sta molto peggio». Meno febee Ciccio Graziarli. L'ex centravanti del Torino, complice Spillo Altobelli, ha ricevuto, ieri, la telefonata di un certo Mustafà Tfrhiyim, portavoce di uno sceicco arabo, che lo voleva ingaggiare per la sua squadra di calcio, 400 mila dollari per 40 giorni. A trattativa iniziata, Mustafà chiede rapido: «Però abbiamo un problema, sua moglie... è bionda o bruna?». «Bionda» risponde Graziarli. «Non va bene, bionda non può portarla da noi». «Ma non fa nulla, le farò tingere i capelli», dice senza tentennamenti il calciatore. «Abbiamo anche pensato ad Altobelli...», continua Mustafà. «No - interrompe Graziarli -, lui non può lasciare l'Italia». «Ma, lei sa andare a... cammello?». «Imparerò». . Volenteroso Graziani. Il calciatore, quasi per giustificarsi per il suo troppo entusiasmo, aggiunge: «Non lo faccio per soldi, noi italiani siamo tutti molto ben pagati». Poi, quando il portavoce dello sceicco gli dice che è pronto a consegnargli 80 mila dollari per ogni giorno in più in terra d'Arabia, spiega: «Mi piace questa nuova esperienza, mi arricchirà, sicuramente. Voglio confrontarmi con un'altra cultura, un'altra terra». Per Giacomo Valenti e Marco Innocenti, autori del programma, non è stato facile fargli firmare la liberatoria, ma ci sono riusciti, come sempre. Ora stanno pensando a illustri vittime femminili. Il campione Ciccio Graziani

Luoghi citati: Arabia, Italia, Milano, Parigi