Alfa: Nannini e Larini per l'avventura tedesca di E. B.

Alfa: Nannini e Larini per l'avventura tedesca AUTOMOBILISMO Presentati ieri a Monza i programmi sportivi Alfa: Nannini e Larini per l'avventura tedesca MONZA. «Inutile fare pretattiche: abbiamo deciso di partecipare al Dtm (il campionato turismo tedesco) per vincere: il confronto è difficile ma pensiamo di avere un'auto, piloti e tecnici all'altezza». L'affermazione perentoria è di Paolo Cantarella, amministratore delegato di Fiat Auto che ieri è intervenuto alla presentazione ufficiale dei programmi sportivi Alfa Romeo. Per centrare l'obiettivo («E' una battaglia che comincia in pista - ha continuato - ma ha un ritorno di immagine che si concretizza nell'aumento delle vendite in tutta Europa»), l'Alfa schiererà nel Dtm (il via a Zolder il 4 aprile) due 155 Ti guidate da Nannini e Larini, e due vetture affidate al team Schùbel, con Danner e Francia. Nel programma italiano correrà la 155 16V aspirata da 270 cv. Prima guida Tamara Vidali: con lei in pista Morbidelli e Tarquini. In quello francese al via Moreno e Gache mentre non è escluso l'impiego per due gare di Jean Alesi. Ma torniamo al «mostro»: alla 155 Ti è stato adattato il sei cilindri a V di 2500 ce della versione stradale. Ha una potenza di 420 cavalli e può raggiungere velocità vicine ai 300 orari. Alessandro Nannini, sempre sorridente, ha commentato: «Una bella avventura. Andremo a fare a sportellate in Germania con le Mercedes. Salute? Ottima. La vettura? Una meraviglia. Non vedo l'ora di cominciare». E per convincere tutti ha inanellato alcuni giri mozzafiato, [e. b.]

Luoghi citati: Europa, Francia, Germania, Monza