Governi: stipendi bloccali alla Plastic Art Pinerolo

Governi: stipendi bloccali alla Plastic Art Pinerolo BASKET Addio B2 per la squadra del presidente granata Governi: stipendi bloccali alla Plastic Art Pinerolo PINEROLO. Cambia allenatore e congela gli stipendi ai giocatori la Plastic Art Pinerolo, la squadra del presidente del Torino Goveani. Dopo la sconfitta di Serravalle che ha fatto scivolare la matricola al quarto posto, il tecnico Carbone si è dimesso sentendosi «tradito» da alcuni giocatori. Il Pinerolo passa a Guido Tassone, già responsabile del settore giovanile. La Plastic Art, partita con l'obiettivo di centrare la terza promozione consecutiva, salendo in B2, ha perso due partite in tre giornate. Come valide attenuanti le assenze degli infortunati Tosini, Venzon e Bratti. «Carbone è incolpevole - afferma il general manager Pinacci - abbiamo cercato di dissuaderlo, tutto inutile». Se non si possono cambiare i giocatori, multarli però è ammesso ed ecco la seconda decisione, il congelamento degli stipendi. «La corsa alla B2 è compromessa - aggiunge Pinacci ormai il primo posto è stato ipotecato dalla Sanfilippo Collegno, restiamo in corsa per il secondo, ma dobbiamo fare punti nei prossimi scontri con Michielotto Carrara ed Elah Genova». Sabato la Plastic Art affronterà, a Pinerolo, il Gavirate. Tosini ha ripreso solo ieri ad allenarsi, mentre Venzon, operato a un tendine, starà fuori ancora un mese. [r. bot.l

Persone citate: Bratti, Goveani, Guido Tassone, Michielotto Carrara, Pinacci, Sanfilippo, Serravalle, Tosini

Luoghi citati: Collegno, Gavirate, Genova, Pinerolo