Renata muore a 12 anni donati i suoi organi

Renata muore a 12 anni donati i suoi organi Carmagnola, travolta in bici da un camion Renata muore a 12 anni donati i suoi organi Renata Morra, 12 anni, di Carmagnola, travolta da un autocarro lunedì pomeriggio, non ce l'ha fatta. I genitori hanno deciso di donare i suoi organi: occhi, cuore, fegato e reni sono stati espiantati ieri mattina poco dopo le 10 al Centro traumatologico, dove era stata ricoverata in condizioni disperate. «Ce lo hanno consigliato all'ospedale» spiega con un filo di voce la madre, Orsola Tuninetti, 40 anni, coltivatrice diretta. «La sua morte almeno non sarà inutile» le fa eco la figlia Irma, 19 anni. Renata era allieva in prima media alla Nosengo. L'altro giorno percorreva la provinciale per Casalgrasso in bicicletta per tornare a casa, in via Speranza 10, frazione La Motta, dove abitano anche il padre Francesco, 39 anni, agricoltore, e gli altri due figli Domenico e Giovanni, di 25 e 22 anni. L'ha travolta un autocarro condotto dall'autista Renato Buscatti di Racconigi che viaggiava in direzione opposta. «Sembrava avesse deciso di tagliarmi la strada e, credendo di interpretare le sue intenzioni, mi sono spostato sulla carreggiata, prendendola invece in pieno» ha raccontato in stato di choc ai vigili urbani il camionista, cui è stata ritirata la patente. E' intervenuto l'elisoccorso, che ha portato la ragazzina al Cto. «Coma irreversibile» hanno diagnosticato i medici, Renata è morta ieri mattina senza avere mai ripreso conoscenza.

Persone citate: Coma, La Motta, Nosengo, Orsola Tuninetti, Renata Morra, Renato Buscatti

Luoghi citati: Carmagnola, Casalgrasso, Irma, Racconigi