Cade dal grattacielo Illeso bimbo di 3 anni di R. Cri.

Cade dal grattacielo Illeso bimbo di 3 anni Londra, caduto sull'immondizia, forse l'hanno spinto Cade dal grattacielo Illeso bimbo di 3 anni LONDRA. Quando si dice il destino. Un bambino inglese di tre anni si è rialzato praticamente illeso dopo esser volato giù dal quattordicesimo piano di un condominio di Rowley Regis. Simon Hopkins è atterrato su una montagna di sacchi di plastica dell'immondizia che ne hanno attutito la caduta e ha riportato soltanto un taglio in testa che gli è stato medicato in ospedale dove non hanno nemmeno ritenuto necessario trattenerlo dopo averlo sottoposto a tutta una serie di controlli. Ora Simon è tornato nella sua casa di Rowley Regis, coccolato e sorvegliato 24 ore su 24 dai genitori. Eppure dietro questa storia a lieto fine si nascondono alcuni interrogativi. Uno più inquietante dell'altro. Il primo: Simon era stato lasciato solo in casa. La madre lo aveva abbandonato per andare a trovare la nonna del piccolo. E Simon ne ha approfittato per affacciarsi al balcone, ma si è sporto troppo ed è caduto. In altre parole, dietro la sfiorata tragedia ci sarebbe una grave mancanza da parte della madre. La seconda è quella più preoccupante anche se più fantasiosa, sebbene sia avvalorata dal portavoce della polizia. Simon sarebbe stato spinto giù dal balcone da due bambini più grandi di lui. Sarà andata davvero così? Oppure dietro questa ricostruzione si nasconde la psicosi Liverpool, nel ricordo del bimbo di due anni rapito da due ragazzini al supermercato e poi orribilmente ucciso e abbandonato sui binari della ferrovia? Una risposta potrà arrivare nel prossime ore quando la polizia avrà interrogato più a fondo il piccolo Simon. Ma intanto in Inghilterra torna l'allarme. [r. cri.]

Persone citate: Cade, Rowley Regis, Simon Hopkins

Luoghi citati: Inghilterra, Liverpool, Londra