Lucca, muore a sei mesi annegato nella vasca di R. Cri.

Lucca, muore a sei mesi annegato nella vasca La madre è svenuta mentre gli faceva il bagno Lucca, muore a sei mesi annegato nella vasca LUCCA, Tragica fine di un bimbo di appena sei mesi: è annegato mentre la madre gli stava facendo il bagno in una piccola vasca. E' accaduto ieri nel quartiere di San Marco, nell'immediata periferia della città toscana. La madre del bimbo, Martine, 36 anni, di orìgine francese, stava lavando il piccolo Francesco Impallomeni quando, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti condotti dalle forze dell'ordine, è stata colpita da un leggero malore. La donna ha perduto i sensi e si è accasciata a terra vicino alla vaschetta. Il piccolo Francesco, lasciato solo, è scivolato sott'acqua e in pochi attimi è annegato. E' stato il padre del bambino, Antonio Impallomeni, ad accorgersi della tragedia avvenuta tra le mura di casa. L'uomo ha subito trasportato il piccolo al pronto soccorso dell'ospedale, dove però l'intervento dei medici si è rivelato inutile: Francesco era ormai privo di vita. La madre, ripresasi dal leggero malore, e resasi conto di quanto era accaduto, è stata colta da una crisi nervosa. Anche per lei si è reso necessario il trasporto in ospedale, dove i medici le hanno somministrato alcuni sedativi e hanno poi deciso di ricoverarla per tenerla sotto osservazione per alcuni giorni. Il dramma vissito ieri dalla famiglia Impallomeni rappresenta per Lucca il secondo caso - in circa venti giorni - di tragedie che hanno avuto per vittime dei bambini. A febbraio infatti, sempre nella città toscana, una bambina era rimasta uccisa in casa, dopo essere stata colpita in testa dal televisore caduto dal piano d'appoggio. [r. cri.]

Persone citate: Antonio Impallomeni, Francesco Impallomeni, Impallomeni

Luoghi citati: Lucca, San Marco