Bush, vita da pensionato «Pesco e lavo i piatti»

Bush, vita da pensionato «Pesco e lavo i piatti» L'ex Presidente, un po' ingrassato, si confida Bush, vita da pensionato «Pesco e lavo i piatti» WASHINGTON. George Bush dà il suo contributo alla festa della donna: da quando è in pensione a Houston, l'ex Presidente Usa lava i piatti dopo cena e la mattina si alza per fare il caffè. Dura la vita da pensionato, anche se di lusso: nonostante non abbia preoccupazioni finanziarie, non ha più nulla da fare e deve combattere la noia, dopo decenni spesi in corsia di sorpasso. La «Cnn» lo ha ripreso l'altro ieri mentre andava a pesca: curvo di spalle, con un po' più di pancia, l'ex leader per ore non ha preso alcun pesce. «La vita è meravigliosa», ha risposto ai reporter che gli chiedevano come se la passava. «Io faccio il caffè, Barbara rifa il letto. Lei cucina, io lavo i piatti. Siamo ritornati a quando avevamo 20 anni e ci eravamo appena sposati». Da quando hanno lasciato la Casa Bianca, i Bush conducono vita ritiratissima. In attesa che sia finita la casa che stanno costruendo nel miglior quartiere di Houston, vivono ancora in affìtto. ' Barbara sta scrivendo un libro di memorie che ha già fruttato alla famiglia un anticipo di oltre un milione di dollari. Anche lui vorrebbe trasformarsi in scrittore, ma finora non ha trovato una casa editrice ben disposta alla pubblicazione. Prima di lasciare Washington l'ex Presidente aveva previsto «un cambio di marcia», ma non fino a questo punto. Anziché alzarsi all'alba per i briefing quotidiani con i generali del Pentagono nello studio ovale, di tanto in tanto controlla i progressi dei lavori alla sua biblioteca, in costruzióne presso la «A&M University». Sul suo successore non ha aperto bocca: a differenza di Reagan che ha subito «sparato» sul piano economico di Clinton, Bush ha tenuto le labbra rigorosamente serrate. [Ansa]

Persone citate: Bush, Clinton, George Bush, Reagan

Luoghi citati: Houston, Usa, Washington