A caccia del salotto bello

A caccia del salotto bello A caccia del salotto bello Famiglie e coppie di sposi hanno visitato ieri Expocasa Grande folla per la prima domenica di Expocasa, a Torino Esposizioni. Ieri pomeriggio migliaia di persone hanno visitato la grande vetrina del mobile, la più vasta d'Italia rivolta al pubblico. Come ogni anno il salone offre la possibilità di un «assaggio» immediato delle più diverse soluzioni d'arredo. Non solo, l'appuntamento di Toexpo consente la verifica in tempo reale del costo dei mobili preferiti: un'opportunità colta ieri da un gran numero di famiglie e coppie di futuri sposi. 1500 espositori presenti al salone propongono come sempre stili e interpretazioni dell'abitare per ogni gusto ed esigenza, dai mobili dì design più innovativo e sofisticato, all'artigianato in stile, al rustico. Con una quantità di suggerimenti per l'illuminazione, il bagno, il giardino. In cerca di uno specchio, una tenda, un tappeto, una lampada, un ombrellone, una stufa o un caminetto? Expocasa ha comunque una risposta. E nel primo padiglione le «Proposte abitative» offrono un colpo d'occhio su interi appartamenti all'insegna della filosofia più evoluta dell'abitare, con soluzioni d'avanguardia, mobili coordinati e «pezzi unici», tocco personale ed esclusivo. Per la delizia delle signore, poi, nel quinto padiglione, c'è «Cucinabella», un'esposizione tutta dedicata all'arredamento-attrezzatura dell'ambiente cucina. Oggi, in occasione della festa della donna, nel ristorante di «Cucinabella», la serata è dedicata alle visitatrici: antiche ricette di un celebre ristorante ligure servite con sottofondo musicale e celebri versi d'amore interpretati dall'attrice Carla Torrero. La ristorazione è tra i protagonisti del salone: ogni giorno al pubblico è proposta la degustazione di antichi piatti di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta realizzati da famosi chef. Expocasa è aperto fino al 14 marzo, ore 15-23 nei giorni feriali, 10-23 sabato e domenica. Un week-end con migliaia di visitatori ad Expocasa, a " caccia di novità e buoni prezzi

Persone citate: Carla Torrero

Luoghi citati: Expocasa, Italia, Liguria, Piemonte, Torino, Valle D'aosta