Micaela, Tarzan e i videoclip

Micaela, Tarzan e i videoclip Le nuove proposte settimanali di Retequattro, Italia 1, Raiuno e Vdm Micaela, Tarzan e i videoclip Il ritorno di Angela Lansbury, signora ingiallo MILANO. Parte questa sera la nuova e discussa telenovela di Retequattro Micaela, con un cast internazionale composto da Jeannette Rodriguez, Jorge Martinez, Fabio Testi, Maria Rosaria Omaggio e Vanessa Gravina. Micaela è una giovane fotografa molto ambiziosa e determinata, che lotta per il successo e la felicità, che si intreccia con quella di Sebastiano, giornalista argentino impegnato nella lotta contro la malavita, sposato con un'affermata stilista milanese, Claudia. Ma fra Micaela e Sebastiano nasce una passione incontrollabile, cementata dalla collaborazione sul lavoro. Claudia morirà in un attentato, il suo fantasma continuerà però a oscurare la gioia degli amanti. Nuovo appuntamento con la fiction anche per Italia 1, che dal 1° marzo manda in onda in prima visione televisiva una nuova serie di Tarzan, l'eroe più «verde» della storia, nato dalla fantasia di Edgar Rice Burroughs in un fumetto uscito per la prima volta il 7 gennaio 1929. Sul re delle scimmie sono stati girati ben quaranta film e innumerevoli telefilm, con i volti di Johnny Weissmùller, Lex Barker, Gordon Scott e Christopher Lambert. Ora tocca a Wolf Lambert, lunghi capelli biondi, fisico da Schwarzenegger e un pizzico di impegno prò ambientalisti. Accanto a lui l'inseparabile scimmia Cita e la bella Jane (Lydie Denier). Su Raiuno è la fascia di mezzogiorno quella tradizionalmente dedicata alla fiction. Dal primo marzo sono partite due nuove serie di Cuori senza età (alle 12) e La signora in giallo (alle 12,35). Il primo narra le umoristiche vicende di quattro donne di mezza età, Dorothy, Rose, Bianche e Sophia, che hanno deciso di vivere insieme in Florida. L'insolita convivenza dà vita a una serie di situazioni fra il comico e il grottesco. L'attrice inglese Angela Lansbury è invece la protagonista della seconda serie, nei panni di una scrittrice di mezza età che si improvvisa detective e risolve i più complessi casi di omicidio. Di tutt'altro genere è il tipo di proposta di Videomusic, che da oggi parte con un Concorso per il miglior videoclip: per tre settimane la rete trasmetterà 20 video la settimana per far scegliere ai telespettatori i venti prescelti che parteciperanno alla selezione finale di Umbriafiction tv. Il concorso si divide in tre sezioni: Fictionclip, video che raccontano una storia. Socialclip, video a tema sociale, ambientale e umanitario. Indieclip, video indipendenti. I video saranno trasmessi a Corn Flakes (ore 11), Hot Line (ore 15,15), On the air (ore 17,25) e Moka Choc (ore 21,40). Presenta Claudio De Tornasi, i telespettatori possono votare tramite cartolina postale: i risultati saranno resi noti in aprile. [s. n.] Maria Rosaria Omaggio e Fabio Testi

Luoghi citati: Florida, Italia, Milano, Moka