Clint: un disastro amare le più giovani

r CHE FANNO Clini: un disastro amare le più giovani Clint Eastwood, 63 anni, plurìcandidato all'Oscar per «Gli spietati», ha detto parlando di Frances Fisher, 44 anni, interprete del film e sua attuale compagna: «Naturalmente mi piacciono molto le donne giovani nel pieno splendore della bellezza, ma non credo che potrei avere mai con nessuna di loro un vero rapporto sentimentale: la forte differenza d'età porta ogni relazione del genere al disastro». Miranda Richardson, la bravissima attrice inglese de «Il danno», recita diretta da Brian Gilbert la parte di Vivien Haighwood, prima moglie del poeta T.S. Eliot, in «Tom and Viv», storia del rapporto amoroso della coppia, tratta da un testo teatrale di Michael Hastings. Tony Curtis, 67 anni, si è sposato per la quarta volta con l'avvocatessa Lisa Deutsch, 30 anni. Tom Cruise fa il suo debutto di regista alla tv con uno sketch di mezz'ora della serie «Fallen Angels» (Angeli caduti), tratto da un racconto di Jim Thompson. Registi degli altri episodi sono Jonathan Kaplan, Michael Mann, Steven Soderbergh. Bo Derek, Ursula Andress e _ _ . Linda Evans, TomCruise che hanno in comune soltanto il fatto di essere o essere state mogli di John Derek, si sono messe in società con l'attore-regista per aprire un ristorante a Los Angeles, come hanno già fatto altre star. Si chiamerà «Restaurante de las Bellezas». Peter Ustinov ha pubblicato in Francia un nuovo romanzo, «Le vieil homme et M. Smith» (Il vecchio e il signor Smith) in cui s'immagina che Dio e Satana scendano insieme sulla Terra in missione d'informazione. Andy Garcia interpreta la parte di Armando Valladares, ambasciatore americano della Commissione per i diritti umani dell'Onu che venne tenuto in carcere a Cuba per 22 anni. Il film, basato sul libro autobiografico di Valladares «Against All Hope» (Contro ogni speranza) verrà girato a Puerto Rico. Bick Moranis interpreta Barney, John Goodman interpreta Fred, forse Sharon Stone interpreta Wilma in «The Flintstones» (Gli antenati), film di Brian Levant tratto dal cartone animato su una famiglia di cavernicoli creato nel 1959 da William Hanna e Joe Barbera, riproposto poi anche nella versione a fumetti. Proli Bari I nelh duce la Amblin, la società di Steven Spielberg, insieme con la Uni versai. Michael Wilding jr., il figlio maggiore di Liz Taylor, e sua moglie Brooke, figlia dell'attore Jack Palance, aspettano per agosto il loro secondo bambino e recitano insieme in «Valdemar», una nuova serie televisiva horror. La coppia, che ha abbandonato due anni fa Los Angeles, considerata troppo stressante, per andare a vivere a Santa Fe nel New Mexico, ha già un figlio di tre anni. Michael Wilding jr. ha poi due figlie grandi, Laila, 20 anni, e Naomi, 17 anni. Robert De Niro e Francis Ford Coppola hanno assistito insieme al Carnevale di Rio da turisti, «per puro relax e divertimento», guidati dal regista brasiliano Neville de Almeida. Stephen Frears inaugurerà il 14 maggio la Quindicina dei registi del prossimo Festival di Cannes con il suo nuovo film «The Snapper», tratto da un romanzo di Roddy Doyle, girato in Irlanda, interpretato da attori irlandesi poco noti. Ira Fùrstenberg ha assistito in una galleria d'arte a Vienna alla presentazione di «Andy (You Know Who)» (Andy, tu sai chi), nuovo compact disc di suo figlio Hubertus de Hohenlohe, 33 anni, musicista e appassionato di sci. Linda Evangelista, la modella, ha iniziato le pratiche di divorzio dal marito Gerard Marie, capo della famosa agenzia di modelle Elite; intende risposarsi con Kyle MacLachlan, l'investigatore di «Twin Peaks». Faye Wray, 85 anni, l'ex bionda amata e strapazzata da King Kong nel protofilm 1933 di Schoedsack-Cooper di cui si celebra ora il sessantesimo compleanno, ha detto: «Kong è divenuto un'entità spirituale per tanta gente, me compresa». Sean Lennon, 18 anni, il figlio musicista di John Lennon e Yoko Ono, vuole a ogni costo sposare subito Eva, una studentessa italiana di Padova. La madre è d'accordo. Naomi Campbell, la modella, Ken Russell, il regista, e molti aristocratici londinesi hanno partecipato alla festa per la riapertura a St. James del ristorante «Quaglino's», storico locale elegante di Londra frequentato a suo tempo da Cecil Beaton e Evelyn Waughn, dal principe di Galles e Mountbatten. _ _ . TomCruise